Home » PS4 NEO: Sony conferma, esiste davvero!

PS4 NEO: Sony conferma, esiste davvero!

Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, conferma una volta per tutte l’esistenza della PlayStation 4 NEO.

Fino ad ora avevamo parlato di questa console come di un prodotto che sarebbe uscito solo in via del tutto ipotetica, ma con le dichiarazioni che House si è lasciato strappare dal Financial Times ecco che a questo punto non ci sono più dubbi di sorta: una edizione di Playstation 4 equipaggiata con componenti hardware potenziati rispetto a quelli che prendono parte all’attuale console, dunque, è realtà!

Secondo quanto rivelato dal numero 1 di Sony, questa nuova piattaforma non andrà tuttavia a sostituire di punto in bianco la PS4 attuale, ma avrà semplicemente il compito di affiancarla accontentando una fascia di pubblico che pretende prestazioni maggiori e che di conseguenza è anche disposta a spendere qualcosina in più.

Del resto la PS4 NEO non è sovrapponibile anche solo per via del prezzo alla console attuale, per cui sul fatto che sarebbe stata affiancata al modello standard, francamente non ci sono mai stati dubbi.

Andrew House ha peraltro tenuto a precisare che PlayStation 4 NEO, per quanto sia parte di un progetto esistente, non verrà lanciata all’E3 2016 in dirittura di partenza in quel di Los Angeles: la conferenza stampa del 14 giugno prossimo che Sony terrà prima dell’avvio della kermesse, quindi, si focalizzerà su tutt’altro, come ad esempio sul lancio di tanti nuovi videogames in parte già trafugati nei giorni scorsi.