Home » PlayStation 4 NEO, prezzo quasi ufficiale! Quanto costerà?

PlayStation 4 NEO, prezzo quasi ufficiale! Quanto costerà?

Durante l’E3 2016 non si è fatto alcun cenno a PlayStation 4 NEO e la cosa ha generato lo sconcerto (e la delusione) di tutti coloro che invece confidavano almeno in una piccola fuga di notizie. Nonostante il silenzio del produttore, però, i rumors continuano a rincorrersi senza sosta.

Secondo l’insider Tidux – che già altre volte ha fornito anticipazioni poi rivelatesi azzeccate – Sony rivelerà tutti i dettagli su PlayStation 4 NEO entro la fine di quest’anno. Tidux da parte sua ha più volte evidenziato alcuni aspetti legati all’upscaling e alla presenza di un lettore 4K, per cui è lecito aspettarsi che nelle prossime settimane possano emergere ulteriori novità su questo fronte.

Playstation 4 NEO: differenze di prezzo tra il mercato europeo e americano

In attesa di saperne qualcosa di più sul frontePlayStation 4 NEO dell’esperienza utente e delle specifiche tecniche, però, Tidux avanza anche una interessante ipotesi sul prezzo della macchina da gioco: a suo dire PlayStation 4 NEO dovrebbe venire a costare 399 euro per l’Europa, 300 dollari per l’America e 349 sterline per il mercato inglese. Un prezzo niente affatto elevato se consideriamo il listino a cui viene proposto il modello attuale!

Ma prima di liberare l’entusiasmo andrebbe valutata una piccola ma sostanziale questione: il visore PlayStation VR verrà presumibilmente venduto in bundle con la console, facendo lievitare di conseguenza i prezzi anticipati.

Antonio Osso