Home » Sony imita Microsoft: in arrivo una Playstation 4 Slim?

Sony imita Microsoft: in arrivo una Playstation 4 Slim?

Se c’è un produttore che allo scorso E3 2016 è riuscito a stupire un po’ tutti quanti, quello è sicuramente Microsoft.

Il merito della casa di Redmond è infatti stato l’aver presentato ben due nuove piattaforme hardware – Xbox One S e Xbox Scorpio – considerate pochi istanti dopo la loro ufficializzazione come delle console di ottima qualità: potenziali consumatori, analisti e gli stessi sviluppatori di giochi, infatti, non hanno mancato di avanzare i loro endorsement verso queste nuove creature di casa Microsoft.

La reazione di Sony: la nuova PS4 Slim

Play Station  di Sony

Sony poteva forse starsene a guardare? Niente affatto! Ecco quindi che secondo l’analista Damian Thong del Wall Street Journal, la casa nipponica sarebbe intenzionata produrre qualcosa di simile alle Xbox di Microsoft: una Playstation 4 Slim.

A detta dell’esperto il lancio potrebbe avvenire proprio durante il debutto di una già nota Playstation 4 Neo, ed essere stato programmato per il prossimo Tokyo Game Show di settembre.

PS4 Slim: verità o trovata pubblicitaria?

PlayStation 4 NEO

Verità o bugia? Al momento è impossibile fornire una risposta, per cui limitiamoci a dire che l’ufficializzazione di una Playstation 4 Slim a marchio Sony è per ora “altamente probabile”. Non ci resta quindi che aspettare una eventuale fuga di notizie e puntare le nostre attenzioni direttamente all’evento di settembre.

Antonio Osso