Home » Xbox One S parte bene: Microsoft soddisfatta

Xbox One S parte bene: Microsoft soddisfatta

I dati precisi non sono ancora stati rivelati, ma Mike Nichols, direttore marketing di Xbox, ha dichiarato che i pre-ordini previsti per Xbox One S sono assolutamente soddisfacenti per Microsoft. Il termine utilizzato da Nichols è «eccezionali», di conseguenza pare che il colosso di Redmond sia proprio riuscita a mettere a segno una piattaforma largamente apprezzata dai consumatori.

Xbox One S debutterà ad agosto

Xbox One S di Microsoft

Xbox One S debutterà sui mercati nel mese di agosto, e sappiamo già che la versione da 2TB avrà un costo di 399 euro. La console, oltre a contraddistinguersi per un design alquanto “robotico”, apparirà anche più piccola del 40% rispetto alla tradizionale Xbox One ma non per questo farà sue delle specifiche tecniche di classe minore.

Anzi, la nuova One S supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati e risulterà anche compatibile con l’HDR tanto in ambito video quanto in ambito gaming; per non parlare poi dell’alimentatore che essendo finalmente interno permetterà ai giocatori di posizionare verticalmente la loro piattaforma!

Proprio di recente gli alti vertici di Microsoft hanno anche confermato che Xbox One S non proporrà una porta dedicata al Kinect, ma ciò non significa che la console non sarà compatibile con la periferica: pare infatti che chi vorrà utilizzare Kinect con la nuova versione di Xbox potrà farlo servendosi di un apposito Xbox Kinect Adapter.

Antonio Osso