Home » Xbox Series X: il mistero del controller bianco

Xbox Series X: il mistero del controller bianco

La sfida tra le console di nuova generazione deve ancora iniziare ufficialmente, visto che le due principali piattaforme di gioco di prossima uscita devono ancora essere lanciate sul mercato. In questi mesi però abbiamo la possibilità di saperne di più, in via ufficiale o meno, su PlayStation 5 di Sony e su Xbox Series X di Microsoft. Quali saranno le caratteristiche tecniche di queste due nuove console di gioco? Quando saranno disponibili in commercio le due piattaforme e a quanto corrisponderà il prezzo delle console?

È spuntato un misterioso controller bianco

Non sappiamo ancora molti dettagli sulle due piattaforme videoludiche, ma arrivano delle novità praticamente ormai quotidianamente sia sulla PS5 che sulla nuova Xbox. Stavolta tocca proprio alla console di casa Microsoft, che è protagonista di un dettaglio molto interessante.

Su Reddit infatti è stata pubblicata la foto di un particolare controller bianco, immagine che successivamente è stata rimossa dopo un po’ di tempo. Secondo quanto è stato spiegato, la foto del controller bianco misterioso è stata effettuata nel corso di una festa del figlio di un dipendente dell’azienda di Redmond a Washington.

Si tratta della console Xbox Series S?

Inoltre si è parlato anche dell’esistenza di una console bianca, proprio come il controller in questione. Si tratterebbe di una piattaforma quadrata e che presenterebbe un tasto Xbox di dimensioni più grandi rispetto a quello che conosciamo attualmente.

Naturalmente non sappiamo se la foto possa corrispondere a verità, ma possiamo provare a fare delle ipotesi. Torna infatti la possibilità che sia in arrivo, insieme alla Xbox Series X “standard”, anche una versione meno potente.

Questa particolare edizione della nuova Xbox di Microsoft, della quale si parla da parecchio tempo ormai, ma che non ha avuto ancora delle conferme ufficiali da parte della casa di produzione, potrebbe avere un comparto hardware meno potente e quindi potrebbe costare di meno.

Ci riferiamo a quella che è stata definita con il nome di Xbox Series S oppure con la denominazione di Lockhart. Non sappiamo però se si tratta di un progetto nei piani di Microsoft.

Il controller infatti potrebbe semplicemente essere una variante di colorazione rispetto a quello standard previsto per la piattaforma di gioco Xbox Series X.

[amazon box=”B07VRCPYBV” template=”horizontal”]