Home » La nuova PS5 di Sony è ufficiale in due versioni

La nuova PS5 di Sony è ufficiale in due versioni

La nuova PS5 è stata presentata ufficialmente. Sony infatti ha rivelato le caratteristiche fondamentali della nuova console. La casa produttrice ha rivelato il design della console e ha messo l’accento su quelli che sono gli accessori ufficiali.

Qual è il design della nuova PlayStation 5

La nuova PS5 è stata presentata in due versioni. Infatti gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una PlayStation 5 classica con drive ottico Blu Ray 4k e una versione che viene chiamata PS5 Digital Version, per cui è previsto un funzionamento connesso senza dischi.

La nuova PS5 di Sony riprende le linee tipiche del controller DualSense, che è stato presentato qualche tempo fa e che riprende nettamente il contrasto tra il bianco e il nero, due colori distribuiti in maniera molto sapiente.

Inoltre il design molto particolare e raffinato è completato dai LED blu, capaci di creare riflessi sui bordi bianchi.

Quali sono gli accessori ufficiali e qual è il prezzo di PS5

PS5 accessori

Sono stati mostrati agli utenti anche quelli che dovrebbero essere gli accessori ufficiali della nuova PS5. Dal punto di vista estetico essi appaiono particolarmente eleganti e infatti riprendono lo stile tipico della console e del controller di cui abbiamo parlato precedentemente.

Si tratta in particolare di cuffie Pulse 3D con audio tridimensionale, webcam HD a doppie lenti e la base di ricarica DualSense.

Sony ha rivelato anche 28 giochi che accompagneranno PS5, tra i quali ci sono Gran Turismo 7 e Resident Evil Village. La nuova PS5 costerà molto probabilmente 499 euro nella versione senza drive ottico e 599 euro nell’altra versione.