Home » Trucchi Minecraft: consigli e tecniche per il gioco

Trucchi Minecraft: consigli e tecniche per il gioco

Se stai cercando dei trucchi per Minecraft, dei consigli utili per proseguire nel gioco, non puoi perderti la nostra guida. In questo articolo, infatti, ti suggeriremo alcuni consigli per iniziare a giocare nel migliore dei modi e per diventare, nel corso del tempo, un esperto di questo interessante e coinvolgente titolo che appassiona ogni giorno tantissimi giocatori.

Minecraft è infatti un grande successo in tutto il mondo e sono in tanti a cercare dei trucchi per Minecraft, delle possibilità per proseguire nel gioco e costruire un’ambientazione piena di particolari e altamente personalizzata in base alle preferenze personali.

Per questo abbiamo deciso di fornirti tutti i dettagli di quello che rappresenta un vero e proprio fenomeno culturale. Minecraft è diventato infatti nel corso del tempo un successo mondiale, con numerosi utenti che trascorrono molte ore a giocare a questo prodotto videoludico. Vediamo quindi come fare per avere a disposizione dei trucchi per Minecraft veramente interessanti.

Risalire dalle profondità del mare

A volte può capitare di ritrovarsi nelle profondità del mare in Minecraft. Mentre si nuota basta un attimo di distrazione e possiamo finire sotto l’acqua. Come fare, quindi, per risalire avendo a disposizione un po’ di ossigeno?

La nostra unica speranza è rappresentata dalla torcia. Utilizzando questo elemento potremo riuscire a trovare un po’ di ossigeno per risalire. Infatti basterà utilizzare la fiamma che, a contatto con l’acqua, formerà delle bolle di aria. In questo modo riusciremo ad avere a disposizione la quantità di ossigeno che ci serve per tornare in superficie.

Usare la torcia per distruggere e creare

Ma continuiamo a parlare proprio della torcia, uno strumento molto utile che può essere usato anche in altre occasioni, se decidiamo di giocare a Minecraft. Ad esempio sarà possibile utilizzare le torce proprio per creare delle costruzioni oppure per distruggerle.

Per fare qualche esempio, possiamo considerare ad esempio l’ipotesi di voler distruggere un insieme di blocchi di sabbia oppure realizzati con la pietra. In questo caso basterà eliminare l’ultimo blocco e sistemare nel punto in questione una torcia, grazie alla quale si frantumeranno in poco tempo tutti gli altri blocchi presenti.

Ma, come abbiamo già specificato, la torcia è molto utile anche per creare dei muri in Minecraft. Teniamolo in considerazione se vogliamo ad esempio costruire una casa in Minecraft. Un altro dei trucchi di Minecraft consiste proprio nel montare una torcia su un blocco di sabbia, in modo da sostenere il peso di altri blocchi che si trovano in alto. In più possiamo utilizzare una torcia anche per posizionare dei blocchi a mezz’aria, evitando di utilizzare altri blocchi che possano fare da base.

Creare una sorgente di acqua infinita

Un’altra possibilità tra i trucchi per Minecraft è quella di creare una sorgente di acqua che non ha fine. In questo caso basterà realizzare una buca in un’area del terreno, avendo cura di crearla con una larghezza di due blocchi. A questo punto non dovremo fare altro che sistemare un secchio sul fondo di ogni blocco che abbiamo realizzato.

I secchi in questione si riempiranno di acqua in modo automatico e questa risorsa non avrà mai fine. Ricordiamoci però di togliere l’acqua a partire dal centro della buca che abbiamo creato, in modo da evitare degli sprofondamenti.

Trovare una via di uscita con le torce

Proprio come nella realtà, anche in Minecraft sarà possibile trovare una via di uscita se ci troviamo all’interno di una caverna utilizzando le torce. Basterà sistemare delle torce sulle pareti della caverna in cui ci troviamo e osservarle attentamente per monitorare i cambiamenti della direzione della fiamma tenendo conto della corrente di aria.

In questo modo riusciremo nel giro di poco tempo a trovare il percorso necessario per uscire dalla caverna.

Usare il ghiaccio per correre

Un altro piccolo consiglio utile che vogliamo dare è quello dell’utilizzo del ghiaccio per andare più veloci. In una situazione di pericolo, infatti, può essere fondamentale conoscere tutte le vie per scappare il più rapidamente possibile.

Basterà quindi utilizzare il ghiaccio per accelerare i movimenti. Non dobbiamo fare altro che saltare e correre sulla lastra di ghiaccio, per accrescere la velocità in modo molto rapido.

Inserire un elemento nell’inventario

Come fare per aggiungere un oggetto che ci potrebbe essere utile all’interno del nostro inventario personale? Se giriamo per l’ambientazione del gioco può capitare di avere a che fare con degli elementi che ci possono risultare utili in futuro e quindi abbiamo la necessità di prenderli.

Per effettuare questa operazione non dobbiamo fare altro che puntare sull’oggetto in questione e cliccare su di esso premendo la rotella del mouse. In questo modo riusciremo ad aggiungere rapidamente l’elemento che vogliamo all’inventario personale.

Fermare una cascata con una piccola scala

Infine vogliamo segnalare un trucco per Minecraft molto utile se ad esempio abbiamo la necessità di fermare immediatamente una cascata di acqua oppure un’eruzione di un vulcano. Per fare questo non dobbiamo fare altro che sistemare una scaletta nel punto in cui scorrono l’acqua o la lava. In questo modo il tutto si fermerà all’improvviso.