Home » Fortnite 2: la prima stagione durerà di meno?

Fortnite 2: la prima stagione durerà di meno?

Dopo una lunga attesa, è finalmente a disposizione il secondo capitolo di Fortnite, il videogioco sviluppato da Epic Games e People Can Fly e rilasciato ufficialmente nel 2017. Tutte e tre le modalità di gioco di Fortnite – Salva il Mondo, Modalità Creativa e Battaglia Reale – hanno ottenuto un larghissimo riscontro tra gli utenti di tutto il mondo, tanto da coinvolgere anche personaggi di spicco (ad esempio lo juventino Douglas Costa).

Oltre alle nuove mappe ci sono cambiamenti sulla durata delle stagioni

Ma quali sono le novità più interessanti di questa nuova prima stagione? Come già trapelato in alcune indiscrezioni delle scorse settimane, il secondo capitolo mette a disposizione dei videogiocatori delle nuove mappe e anche nuove meccaniche.

Tuttavia, le voci dell’ultim’ora riferiscono anche una durata delle stagioni modificata rispetto a quanto si era abituati a vedere fino ad ora. Il suggerimento, in tal senso, proviene dallo schermo del Pass Battaglia, dove il timer indica che mancano 53 giorni al termine della stagione corrente.

Inoltre, anche la durata dei blocchi dedicati alle sfide settimanali lascia presupporre dei cambiamenti, dato che non ci sono più le 10 settimane: per questo, gli esperti del settore immaginano che la stagione 2 di Fortnite potrebbe sbarcare addirittura entro dicembre, proponendo così un bel regalo di Natale a tutti i fan.

Epic Games vuole diminuire la durata delle stagioni

Per farla breve, tutto lascia pensare che Epic Games stia ragionando sull’opportunità di diminuire la durata delle stagioni di Fortnite, in modo tale da poter aggiungere più frequentemente eventi in game assieme a nuove meccaniche di gameplay.

A prescindere da ciò, quello che interessa di più in questo momento a tutti gli appassionati di Fortnite è che la prima stagione del Capitolo 2 sia entrata finalmente nel vivo, con le sfide della settimana già rese note dagli sviluppatori.