Home » Come giocare a Fortnite

Come giocare a Fortnite

Per sapere come giocare a Fortnite, senza dubbio bisogna immergersi completamente all’interno dell’atmosfera che il gioco è capace di offrire. Fortnite è un videogame impegnativo, che può regalare tante soddisfazioni e sicuramente davvero tanto divertimento. È bene però avere le idee molto chiare ancora prima di affrontare le sfide iniziali che questo prodotto videoludico ci propone.

Bisogna fare molta attenzione nel procedere tra le varie sfide, visto che sono molti i giocatori esperti che potrebbero darci del filo da torcere. Il gioco ha attraversato nel tempo molti aggiornamenti, che lo hanno portato fino al Capitolo 2, una nuova edizione che riparte dalla prima stagione e che promette davvero bene. Ecco alcuni consigli per affrontare le sfide che il nuovo mondo di gioco ci propone.

Dove si può giocare a Fortnite

Questa guida a Fortnite Capitolo 2 non può non iniziare dalla descrizione delle piattaforme sulle quali il gioco è attualmente disponibile. Se avete un computer o una qualsiasi console di gioco, sicuramente potrete trovare facilmente Fortnite.

Il gioco del momento è infatti disponibile su PC, direttamente sul suo sito ufficiale, ma si può effettuare il download sulle principali piattaforme videoludiche, come PlayStation 4 di Sony, Xbox One di Microsoft o Nintendo Switch.

Inoltre, se vuoi sapere come giocare a Fortnite, ricorda che puoi utilizzare il videogioco anche su dispositivi mobili, come gli smartphone e i tablet con iOS o Android. Per scaricare il gioco in questo caso devi fare riferimento rispettivamente all’App Store di Apple o al Google Play.

Prima di iniziare a giocare insieme agli amici, è sempre opportuno provare il gioco effettuando delle partite da solo, in modo da avere tutto chiaro e poter affrontare con maggiore serenità ed esperienza le partite insieme ad altri giocatori successivamente.

Le sfide del nuovo mondo

Dopo il tanto chiacchierato termine del primo capitolo di Fortnite, il gioco è tornato, con nuove sfide molto interessanti, che includono tra le altre cose anche una mappa di gioco innovativa, con tanti luoghi completamente da esplorare, all’interno dei quali effettuare le varie missioni che il videogame ci propone.

Ricordiamo anche che nel gioco è incluso un nuovissimo Pass Battaglia (a pagamento), che permette di svolgere alcune missioni settimanali, in modo da avere a disposizione ulteriori contenuti extra. Vediamo alcune delle nuove sfide da compiere.

Scopri i luoghi indicati ed elimina gli avversari

Una delle prime sfide che ci vengono proposte è quella che consiste nell’esplorazione di alcune località. Basterà, per completarla, visitare le località proposte sulla nuova isola durante le varie partite del gioco. È un modo molto interessante per avere tutto il campo di gioco più familiare, esplorando i numerosi luoghi che si possono rintracciare direttamente sulla mappa di gioco.

La seconda sfida di cui parliamo consiste nella possibilità di affrontare degli avversari in due località ben precise. Stiamo parlando di Lago Languido e di Brughiere Brumose, rispettivamente alle coordinate F-6 e intorno alla E-7. Per superare la missione si dovranno affrontare e sconfiggere tre avversari.

Il motoscafo e i luoghi storici

Un’altra sfida è quella che invita ad utilizzare un motoscafo. Parlando delle novità di Fortnite Capitolo 2, infatti, non possiamo non citare l’introduzione dell’importanza dell’elemento acqua. Si potrà andare a pesca oppure nuotare. Ma allo stesso tempo sarà possibile anche utilizzare delle vere e proprie imbarcazioni.

È proprio a questa azione che ci invita la missione “utilizza un motoscafo in partite diverse”. Bisognerà seguire queste indicazioni utilizzando proprio una di queste imbarcazione in tre partite, ad esempio per spostarsi all’interno dei corsi d’acqua presenti nella mappa di gioco.

Ma andiamo ad esplorare anche la missione “scopri i luoghi storici”. In questo caso non bisogna fare altro che effettuare delle visite a delle località ben precise, dei veri e propri punti di interesse che potranno risultare utili nel corso del gioco. Li potete individuare all’interno della mappa di Fortnite e vi permetteranno, se ne visitate almeno 10 durante le partite, di ottenere 14.000 punti esperienza.

Fucili d’assalto contro gli avversari e la ricerca dei forzieri

Partiamo proprio da quest’ultima sfida. Anche in questo nuovo capitolo del gioco ci verrà chiesto di andare alla ricerca di sette forzieri differenti, che si trovano dislocati in due luoghi ben definiti. Si tratta di Sabbie Sudate e di Corso Commercio. Le aree in questione sono abbastanza grandi e non sarà certo semplice mettersi alla ricerca di oggetti di così piccole dimensioni. Ma non ci scoraggiamo e cerchiamo di portare a termine anche questa impresa!

La prima sfida di cui parlavamo, invece, consiste nell’effettuare ben 500 danneggiamenti nei confronti dei nemici durante le partite utilizzando proprio un fucile d’assalto.

La canna da pesca per trovare un’arma

Continuiamo l’analisi delle missioni proposte nel nuovo Fortnite con questa sfida davvero interessante. Anche in questo caso ha una grande rilevanza l’elemento dell’acqua, perché non dovremo fare altro che andare a pesca.

Basterà dirigersi verso un corso d’acqua e utilizzare la canna da pesca per cercare di rintracciare delle armi. Naturalmente non bisognerà certo rilassarsi, perché i nemici potrebbero essere sempre alla ricerca di un modo per sconfiggerci.

Danneggiare i nemici con tre armi in una sola partita

Concludiamo questa rassegna delle sfide del nuovo mondo di Fortnite con un’altra missione davvero difficile da portare a termine. In questo caso si dovranno utilizzare il fucile a pompa, la pistola e la mitraglietta per cercare di effettuare un punto di danno agli avversari.

Sarebbe opportuno in questo caso utilizzare, per evitare di avere la peggio, la modalità di azione della rissa a squadre. In ogni caso è una sfida molto difficile, che però ci potrebbe permettere, se portata a termine, di ottenere ben 14.000 punti esperienza. Naturalmente il punto di danno nei confronti dei nemici dovrebbe essere effettuato nel corso di una singola partita utilizzando proprio le tre armi che abbiamo descritto.

Ecco quindi che vi abbiamo dato alcuni consigli pratici per sapere come giocare a Fortnite nel secondo capitolo del prodotto videoludico di grande successo.