Home » Xbox Play Anywhere: la data di rilascio è finalmente ufficiale

Xbox Play Anywhere: la data di rilascio è finalmente ufficiale

Microsoft ha confermato che Xbox Play Anywhere, annunciata durante l’E3 2016 di Los Angeles, debutterà in via ufficiale a partire dal 13 di settembre. Il sistema permetterà agli utenti di acquistare una sola volta il gioco di loro gradimento e di provarlo sia su Xbox One che sui PC dotati di sistema operativo Windows 10.

Xbox Play Anywhere: arriva il cross-buy
Xbox Play Anywhere

I titoli supportati da Xbox Play Anywhere potranno contare sulla funzionalità di cross-buy, ma anche sui salvataggi e sugli obiettivi condivisi tra le piattaforme.

Per godere di questo attesissimo sistema ricordiamo che i giocatori non dovranno far altro che installare sui loro computer l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update che entrerà in vigore il prossimo 2 agosto; mentre invece per quel che riguarda l’utilizzo dei giochi su Xbox One sarà necessario procedere in questo caso all’update estivo (la cui data di rilascio non è ancora stata diffusa).

Xbox Play Anywhere: ecco i nuovi giochi

Xbox Play Anywhere: ecco i nuovi giochi

Sappiamo comunque che il primo gioco a debuttare nell’ambito di Xbox Play Anywhere sarà Recore, atteso per il prossimo 13 settembre, che a scanso di cambiamenti di programma dovrebbe essere seguito da Forza Horizon 3 (27 settembre) e da Gears of War 4 (11 ottobre). Più in là dovrebbero uscire anche Cuphead, Halo Wars 2, Sea of Thieves, Scalebound, State of Decay 2 e Crackdown 3.

Alberto Mengora