Home » Easter Egg su The Last of Us, utenti sconvolti da questa trovata? Ecco di cosa si tratta

Easter Egg su The Last of Us, utenti sconvolti da questa trovata? Ecco di cosa si tratta

TLOU Easter Egg newsvideogame 20230125
Non tutti conoscono questo segreto, ma trovarlo è più facile di quanto credi – newsvideogame.it

Non solo videogiochi e serie TV: The Last of Us invade anche google con il suo Cordyceps, il fungo su cui si basa l’epidemia della storia. Nel motore di ricerca più famoso del mondo arriva questo simpatico Easter Egg che probabilmente in pochi conoscono ancora. Dove trovarlo e come fare per attivarlo?

Ovviamente gli americani sono stati i primi a poter avere il primo assaggio di questa divertente novità. Attualmente, comunque, è diventata disponibile anche per noi italiani. Anche nel nostro Paese, infatti, The Last of Us, soprattutto con l’uscita della recente serie TV, ha ottenuto un grande successo, per cui non avremmo comunque aspettato molto prima di poter scoprire questo “segreto nascosto”.

Dove trovare, dunque, questo Easter Egg e come utilizzarlo? Le fasi da seguire per poter arrivare alla sorpresa finale sono ben tre, per uci non è facilmente intuibile trovarlo senza sapere effettivamente come fare. Prima di tutto, bisogna aprire la pagina principale italiana di Google, poiché è proprio il motore di ricerca più utilizzato al mondo a nascondere questo piccolo segreto.

Ricercando la famosa serie nella barra apposita, passeremo alla fase due. Che si digiti “The Last of Us“, la sigla “TLOU” oppure direttamente “Cordyceps” non fa differenza. Una volta premuto Invio, in fondo alla pagina dei risultati ottenuti, al centro, potremo trovare un’icona circolare viola rappresentante al centro un fungo bianco. In alternativa, se utilizzate la versione Dark Mode, quindi con sfondo nero, l’icona sarà invece rossa ed il fungo rappresentato sarà nero.

La terza fase consiste semplicemente nel cliccare sul questa icona. Maggiore sarà il numero di click e più il nostro schermo sarà invaso dai funghi della serie, che inizieranno a coprire il nostro schermo partendo dai lati, fino a rendere i risultati della nostra ricerca praticamente illegibili.

Non bisogna trovare una cura per tornare alla normalità

Avete cliccato talmente tante volte da non poter rendere utilizzabile la vostra pagina web? Tornare indietro è molto semplice, e non è necessario chiudere il browser. Fin dal primo click, infatti, appariranno due nuove icone che andranno ad affiancare quella del fungo. Quella a sinistra, su cui è presente una grande X, servirà a pulire lo schermo. Basterà un solo click e tutto tornerà alla normalità.

Google Easter Egg TLOU newsvideogame 20230125
Cliccando più volte sul pulsante con il fungo, potremo ottenere questo risultato – newsvideogame.it

Se, invece, volete condividere la vostra scoperta, dovrete cliccare sull’icona vuota a destra del fungo. In questo modo, sarà possibile condividere il risultato della nostra scoperta su Facebook, Twitter e via e-mail o, in alternativa, è presente il link diretto da inoltrare ai nostri contatti.