Home » Playstation 4, effetto Black Friday: record di vendite

Playstation 4, effetto Black Friday: record di vendite

Il Black Friday è stato un vero toccasana per il mercato hi-tech, ed in particolare per Sony.

Un report diffuso da Chart-Track ci dice infatti che nel Regno Unito le console di casa Sony hanno registrato vendite da record: in pratica, quella appena trascorsa è stata la migliore settimana dal punto di vista dei risultati di vendita conseguiti nel corso dell’anno.

Black Friday ottimo per playstation 4GamesIndustry entra un po’ più nel dettaglio dei numeri, e afferma che le vendite delle tre versioni della console Sony: Playstation 4, Playstation 4 Slim e Playstation 4 Pro hanno raggiunto le 142.578 unità, vale a dire 50.000 unità in più rispetto alle vendite raggiunte da Xbox One e Xbox One S (che per un mero calcolo aritmetico dovrebbero aggirarsi intorno alle 90.000 unità vendute).

Sicuramente nei giorni a venire ci sarà data la possibilità di entrare in contatto con numeri più precisi (utili anche per tracciare un bilancio della situazione).

Certo è che il Black Friday, un grande supporto alle vendite lo ha dato. E’ anche vero però che Sony ha saputo gestire al meglio la sua strategia di vendite, proponendo bundle dedicati a Playstation 4 e caratterizzati da un forte sconto. Anche su questo, in fondo, si tesserà la sfida con i principali competitor di mercato.

Viviana Bottalico