Home » Playstation 4 Pro, debutto col botto in Giappone

Playstation 4 Pro, debutto col botto in Giappone

Secondo i dati forniti dalla rivista giapponese Famitsu, Playstation 4 Pro, in soli quattro giorni di presenza sul mercato in Giappone, ha raggiunto la soglia delle 65.194 unità vendute.

Il risultato ottenuto è senza alcun dubbio molto buono, anche se la rivista nipponica fa notare come la versione Slim della stessa Playstation 4 abbia ottenuto risultati decisamente maggiori. In effetti i numeri parlano piuttosto chiaro: se Playstation 4 Slim è riuscita a piazzare 96.567 unità nel solo Giappone, di fatto la versione Pro ne ha spedite 1.373 di meno.

Playstation 4 ProTuttavia non sempre ha senso fare paragoni di questo tipo, anche perché rispetto alle precedenti rilevazioni sono mutate le “variabili ambientali” che influiscono sul trend delle vendite. Alcuni analisti invitano infatti a rimanere prudenti, anzi, molti di loro sono convinti che i dati potrebbero ribaltarsi a favore della versione Pro anche e soprattutto per merito dell’uscita di importanti giochi che supporteranno la nuova console di casa Sony.

In fondo, il rilascio sempre più prossimo di Final Fantasy XV (29 novembre) e di The Last Guardian (6 dicembre) non potrà non produrre alcun effetto sull’hardware. Anche perché non va dimenticato che questi giochi offriranno pur sempre delle performance migliori su PS4 Pro rispetto a quanto non siano in grado di farlo sulla versione Slim!

Antonio Osso