Home » Playstation 4 Pro, prezzo lowcost: Xbox Scorpio in difficoltà?

Playstation 4 Pro, prezzo lowcost: Xbox Scorpio in difficoltà?

Per il momento Playstation 4 Pro non è stata accolta dal grande pubblico con grande euforia.

O almeno così sembra, visto che parecchi videogiocatori si son detti delusi dalle specifiche tecniche avanzate dalla nuova piattaforma Sony: l’augurio degli esperti del settore era di poter conoscere un hardware quanto meno più potente di Xbox Scorpio!

Playstation 4 Pro, prezzo lowcost: Xbox Scorpio in difficoltà?Per quanto sia vero che il reparto tecnico pecchi un po’ – complici anche le aspettative che un po’ tutti quanti si erano fatti – è altrettanto vero che, almeno relativamente al prezzo, a Playstation 4 non gli si possa rimproverare proprio nulla.

La consolle debutterà infatti il 10 novembre a un prezzo di circa 400 euro. Ed è proprio sul prezzo che l’analista Michael Pachter, esperto nelle dinamiche interne al gaming, ha rivolto le sue ultime considerazioni.

Secondo Pachter, il prezzo avanzato da Sony per la sua Playstation 4 Pro potrebbe seriamente mettere in difficoltà Microsoft: «Ritengo che Sony abbia scelto sia il prezzo giusto che la finestra di lancio migliore per contrastare Microsoft.

Anche perché parliamoci chiaro: è difficile giustificare l’acquisto di una Xbox One S quando con 100 dollari in più ci si potrà comprare una console dotata di un hard disk più capiente e progettata per il futuro».

Alberto Mengora