Home » Trucchi Pet Rescue Saga: consigli e tecniche utili

Trucchi Pet Rescue Saga: consigli e tecniche utili

Se sei alla ricerca di trucchi Pet Rescue Saga, devi assolutamente leggere questa guida che ti proponiamo. In questo articolo infatti analizzeremo i consigli utili per proseguire nel migliore dei modi all’interno di questo simpatico gioco.

Si tratta di un gioco appartenente al genere dei puzzle, nel quale l’obiettivo sarà quello di eliminare i vari blocchi di diversi colori presenti nella schermata di gioco. Allo stesso tempo il giocatore, proprio con questo meccanismo, dovrà liberare gli animali presenti nella fattoria.

Associando tra di essi dei blocchi dello stesso colore, cercando di formare dei raggruppamenti di almeno tre mattoncini uguali, riusciremo a far spostare i cuccioli sullo schermo. Una volta che gli animali avranno raggiunto la parte inferiore della schermata di gioco, saranno liberati e questo ci permetterà di proseguire nei vari livelli.

Come avrai visto, si tratta di un meccanismo molto interessante, semplice e allo stesso tempo divertente. Un meccanismo proposto anche in altri giochi come Farm Heroes Saga. Non tutti sanno però che sono a disposizione dei giocatori alcune strategie molto utili, che possono rivelarsi interessanti per andare avanti nel gioco. Vediamo di quali consigli si tratta nel dettaglio.

Cosa sapere sulle vite nel gioco

Iniziamo questo articolo sui trucchi per Pet Rescue Saga parlando delle vite che ogni giocatore ha a disposizione nel percorso di gioco. Il massimo delle vite che si può ottenere è cinque: si possono vedere i relativi numeri all’interno di alcuni cuori presenti sulla schermata di gioco.

Se si riesce a proseguire superando un livello, il numero delle vite rimarrà sempre lo stesso. Se si perde una partita invece sarà tolta una vita dal conteggio totale. Nel momento in cui si arriva a zero cuoricini, non potremo proseguire nei vari livelli, ma dovremo attendere che il numero delle vite si ricarichi.

Tieni in considerazione che deve passare più o meno mezz’ora prima che una singola vita venga ricaricata. Inoltre considera che il procedimento di ricarica comincia quando si ottiene un numero più basso rispetto ai cinque cuori presenti all’inizio del gioco.

La mappa di gioco e la classifica

Parlando di trucchi per Pet Rescue Saga e di consigli utili per attuare le strategie, non possiamo non citare la mappa di gioco, che ci permette di scegliere il livello con il quale proseguire l’avventura.

Quelli che possono essere scelti presentano una piccola macchia e un numero, a differenza degli altri livelli non ancora giocabili, che appaiono con una tonalità di colore più scura.

Tieni in considerazione anche le caratteristiche della classifica, che rappresenta il punteggio ottenuto nel corso del gioco. Bisogna raggiungere almeno una stella perché venga completato il livello che si sta affrontando. Se hai raggiunto tre stelle, vuol dire che avrai completato tutti i blocchi presenti in quel preciso schema di azione.

Trucchi utili per Pet Rescue Saga

Andiamo a vedere adesso altri trucchi di Pet Rescue Saga, tenendo conto del gameplay. Per Pet Rescue Saga trucchi e consigli possono aiutarci a proseguire nell’azione di gioco nel migliore dei modi, con un punteggio che diventerà sempre più elevato.

Ad esempio tieni in considerazione il fatto che sono presenti in ogni livello degli obiettivi di gioco differenti, che possono variare anche per quanto riguarda la difficoltà. In alcuni casi sarà richiesto di togliere dalla schermata di gioco una percentuale ben precisa di blocchi e in altri casi potrà essere chiesto di liberare un certo numero di animali per superare il livello.

Ricordati anche di considerare che in alcuni casi è presente anche un numero massimo di movimenti che possono essere effettuati per proseguire nell’avventura del puzzle. In questo caso dovrai dosare attentamente le mosse, per evitare di perdere una preziosa vita.

I potenziamenti di Pet Rescue Saga

Alcuni trucchi di Pet Rescue Saga consistono nell’utilizzo dei potenziamenti, quelli che vengono definiti power-up. Si tratta di elementi molto utili che consentiranno di proseguire nel gioco con una maggiore semplicità.

Ad esempio è possibile utilizzare il Blaster Rocket. Si tratta di un vero e proprio razzo, che in alcuni livelli comparirà nella parte bassa della schermata di gioco. Selezionando questo potenziamento, sarà possibile scegliere una colonna intera di blocchi da eliminare in un’unica azione.

Esistono poi altri potenziamenti nell’ambito dei trucchi per Pet Rescue Saga. Possiamo citare ad esempio il martello, che può essere ottenuto con gli altri potenziamenti o che è possibile comprare con le monete.

Con il martello sarà possibile eliminare un singolo blocco. Anche in questo caso bisognerà fare molta attenzione alla mossa che viene effettuata, perché è un potenziamento da usare con cautela e cercando di non esagerare. Una mossa attenta in determinate situazioni potrà permetterci anche di superare dei livelli che risultano abbastanza difficili da portare a termine.

Poi c’è la questione della gabbia colorata da considerare. All’interno di queste piccole gabbie possiamo trovare a volte degli animali da liberare. In questo caso ricordiamo di far sbloccare la gabbia associandola ad un mattoncino dello stesso colore.

Un altro potenziamento è rappresentato dalle bombe. Si tratta di elementi molto utili, che, una volta selezionati, sono in grado di far scoppiare tutti i mattoncini colorati che si trovano strettamente a contatto con essi. Se le bombe si trovano all’interno del vetro, si tratta di blocchi che devono essere portati nella parte bassa del pannello di gioco, per azionare il meccanismo. Ricorda che le bombe non danneggeranno i cuccioli nello schema di gioco.

Infine possiamo parlare del palloncino, un altro elemento interessante. Se selezionato, infatti, permetterà di eliminare i blocchi dello stesso colore del palloncino che sono presenti nella schermata al momento attiva.

Alcuni consigli da seguire

Infine, sempre parlando di trucchi Pet Rescue Saga, possiamo citare alcuni consigli utili che ti aiuteranno a proseguire nel gioco. Ad esempio ricorda che non dovresti mai abbandonare un livello durante una partita, perché questo ti farà perdere una vita.

Poi è da dire anche che i potenziamenti che ti abbiamo descritto dovrebbero essere usati tenendo conto di un certo risparmio, perché non sono certamente sempre a disposizione. Ricordiamo, come abbiamo già spiegato in precedenza, che un’unica azione messa in atto grazie ad un potenziamento può permetterci anche di risolvere un livello particolarmente difficile da portare a termine.

Infine ti consigliamo di non procedere sempre in modo casuale. Specialmente nei livelli più difficili, proseguendo nell’avventura di Pet Rescue Saga, può essere necessario tenere in considerazione molti elementi, a partire appunto dalla posizione dei vari mattoncini colorati, tenendo conto anche delle conseguenze che possono avere delle possibili mosse.