Trucchi Farm Heroes Saga: consigli e soluzioni utili

trucchi Farm Heroes Saga

Se vuoi conoscere tutti i trucchi Farm Heroes Saga, sei arrivato nel posto giusto! Ma di che cosa stiamo parlando nel dettaglio? Farm Heroes Saga è un gioco molto divertente che può essere utilizzato su piattaforme mobili, come quelle con sistemi operativi iOS e Android, oppure anche su Facebook. In questa guida che abbiamo preparato ti indicheremo tutti i consigli e i suggerimenti per andare avanti nel corso del gioco, realizzato dagli stessi sviluppatori del gioco di successo Candy Crush Saga.

Proprio con quest’ultimo videogioco mobile, Farm Heroes Saga ha degli elementi in comune. In pratica per proseguire nei vari livelli sarà infatti necessario raggruppare i mattoncini colorati dello stesso tipo. Naturalmente le meccaniche di gioco tra i due videogame sono differenti.

Per questo, se hai necessità di scoprire alcuni divertenti trucchi Farm Heroes Saga, non puoi non continuare a leggere ciò che ti stiamo per dire. L’obiettivo è naturalmente quello di avanzare nei vari livelli del gioco, che sono davvero numerosi.

Per fare questo è possibile sfruttare alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno senza dubbio a proseguire nel migliore dei modi, con un grande divertimento. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo tutti i possibili trucchi per Farm Heroes Saga che vogliamo suggerirti.

Come si gioca a Farm Heroes Saga

Come abbiamo già specificato, l’obiettivo di Farm Heroes Saga consiste nel creare dei raggruppamenti di vari elementi. In particolare, visto che il gioco è ispirato alla natura, avremo a che fare con degli ortaggi di diverso tipo.

Naturalmente bisognerà agire rispettando il numero di mosse prestabilito all’interno di ogni livello. Per questo motivo è davvero fondamentale eliminare il maggior numero possibile di ortaggi con il minor numero possibile di movimenti.

Ricordati anche che puoi creare dei gruppi che comprendono quattro ortaggi o anche di più. In questo modo potrai sfruttare alcune combinazioni di elementi che ti permetteranno di avanzare più velocemente nel gioco.

Ad esempio, raggruppando quattro oggetti, gli elementi circostanti avranno un bonus di un punto e saranno eliminati quelli della stessa tipologia. Raggruppando cinque ortaggi dello stesso tipo, saranno eliminati tutti gli elementi della stessa tipologia.

L’obiettivo quindi sarà sempre quello di cercare di formare dei gruppi con un numero più elevato di elementi dello stesso tipo. In questo modo potrai innescare delle eliminazioni a catena che ti consentiranno di ottenere un maggior numero di punti con una sola mossa.

I fagiolini verdi e i potenziamenti del gioco

Un altro suggerimento utile che ti vogliamo dare nell’ambito di Farm Heroes Saga e trucchi utili consiste nell’uso dei fagiolini verdi, un elemento molto interessante che potrai ottenere nel corso del superamento dei vari livelli di gioco.

Con questi fagiolini verdi potrai nello specifico compiere due azioni differenti: potrai rendere più semplici i livelli relativi a Rancid oppure acquistare dei potenziamenti per il gioco. Nello specifico potrai utilizzarli per comprare i booster della pala.

Ti consigliamo di non utilizzare questi fagiolini verdi per superare con maggiore facilità i livelli di Rancid, perché in realtà questi ultimi livelli del gioco non sono poi così difficili se li confrontiamo con gli altri.

E in tema di trucchi per Farm Heroes Saga parliamo anche proprio dei booster, che sono degli elementi utili per proseguire e che sono ricaricati ogni 24 ore gratuitamente, a differenza di quanto avviene in altri giochi dello stesso sviluppatore.

Utilizzali nel modo corretto, per proseguire nel migliore dei modi. Ad esempio potresti usare la pala per sbloccare un elemento che non puoi utilizzare in altri modi, quando ad esempio uno degli ortaggi è congelati e ti servirebbe per formare i raggruppamenti corretti.

Tra i trucchi Farm Heroes Saga è importante anche il potenziamento del trattore, che ti consente di eliminare un’intera riga, un’azione molto utile ad esempio quando mancano alcuni pezzi per completare il numero richiesto.

Poi c’è il booster +1, che è molto interessante soprattutto nel momento in cui hai a disposizione pochi movimenti e diversi elementi da raccogliere ancora all’interno di un livello.

Infine possiamo ricordare il rompiuova, che puoi usare nel momento in cui sullo schema di gioco hai molte uova in punti differenti e non puoi formare delle combinazioni, e il cane ladro, un potenziamento da usare soprattutto quando sono presenti nella schermata degli ortaggi appartenenti ad una stessa tipologia.

Questi sono dei suggerimenti che si possono utilizzare anche come trucchi per Farm Heroes Saga su Facebook, oltre che nelle altre versioni del gioco per dispositivi mobili, quindi anche come trucchi Android per Farm Heroes Saga.

Le caselle speciali in Farm Heroes Saga

Parliamo adesso, sempre restando in tema di trucchi Farm Heroes Saga, delle cosiddette caselle speciali all’interno del gioco. Ad esempio hai a disposizione i fiori, che possono essere liberati raccogliendo i frutti che si trovano nelle caselle accanto a questi.

Poi ci sono anche le uova e i pulcini. Ricordati in questo caso sempre che mettendo insieme tre uova potrai formare un guscio rotto e con tre di questi ultimi elementi si formerà un pulcino. Ricordati però anche che, se raccogli più di tre uova, non riuscirai ad effettuare un’azione speciale.

Continuiamo adesso con i trucchi per il gioco Farm Heroes Saga con altre interessanti potenzialità. Ci sono infatti poi anche le aree congelate, che non possono essere spostati con i semplici movimenti dell’azione di gioco.

Infatti per liberare queste zone fredde potrai soltanto agire abbinando queste caselle a dei pezzi dello stesso genere non congelati. Una buona soluzione potrebbe essere comunque quella di usare il potenziamento della pala.

Ricordiamo infine anche le aree con l’erba. Un’ottima occasione questa per raccogliere un numero maggiore di punti. Infatti, agendo in una zona con l’erba potrai ottenere un numero più elevato di punti.

Tieni sempre presente questa caratteristica del gioco nel momento in cui troverai delle caselle di questo genere. Sarà un ottimo modo per avere a disposizione un punteggio più alto con una fatica non eccessiva.