Home » The Last of Us ha venduto più di 20 milioni di copie

The Last of Us ha venduto più di 20 milioni di copie

Nel settore del “gaming”, il 2020 si preannuncia come un anno dalle grandissime uscite, ed è anche per questo che i videogiocatori attendono con impazienza l’arrivo del primo trimestre che vedrà già il lancio di alcuni titoli di grande impatto. Uno di questi è The Last of Us Part 2, che uscirà il 21 febbraio 2020: lo ha confermato qualche settimana fa l’azienda produttrice, che ha provveduto a diffondere anche un video trailer che ha contribuito ad aumentare l’attesa dei fan. Il gioco sarà più grande del 50% rispetto al titolo precedente.

The Last of Us, superate le 20 milioni di copie vendute

Tutto questo entusiasmo per l’arrivo della seconda parte di The Last of Us è più che giustificato, dato che il primo episodio ha riscosso un consenso enorme tra gli utenti. Anzi, stando ai dati delle vendite che vengono periodicamente pubblicati sul web, pare che The Last of Us continui ancora ad ottenere altissimi riscontri tra i videogiocatori.

Come affermato anche da Daniel Ahmad, senior analyst di Niko Partners, la vendita di The Last of Us sulle console PlayStation 3 e PlayStation 4 ha superato le 20 milioni di copie: nell’ultimo “report”, pubblicato a giugno 2018, il gioco aveva totalizzato 17 milioni di copie vendute, pertanto l’avanzata di The Last of Us pare davvero inarrestabile.

Eccellente narrazione e grande impatto visivo: i segreti di The Last of Us

Ma quali sono le caratteristiche principali di questo gioco e perchè ha fatto innamorare così tante persone? Prima di tutto non si può non sottolineare la narrazione, che è costruita davvero bene e riesce a coinvolgere pienamente l’utente.

A ciò va ad aggiungersi un impatto visivo di grande livello, che contribuisce a far sì che The Last of Us sia uno dei giochi più apprezzati nel settore del “gaming”. Con l’exploit ottenuto sulla PlayStation 3 era facile aspettarsi la rimasterizzazione su PlayStation 4, che ha consentito agli utenti di poter godere dell’esperienza Naughty Dog.