Home » The Last of Us 2: svelata la data di uscita

The Last of Us 2: svelata la data di uscita

Dopo tutto questo tempo a qualcuno era sorto il sospetto che The Last of Us 2 si fosse ormai “perso”. Effettivamente l’ultima volta che erano spuntate sul web notizie concrete su questo attesissimo gioco era addirittura il terzo trimestre dello scorso anno, praticamente 12 mesi fa. Da allora nessuna novità degna di essere menzionata, ma le “paure” dei videogiocatori possono ora dirsi terminate.

The Last of Us 2 ufficiale il 21 febbraio dell’anno prossimo

Nelle ultime ore è stato infatti diffuso un trailer, realizzato da Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment, che va a confermare quanto già trapelato in quattro diversi teaser comparsi online nei giorni precedenti.

Lo State of Play ha praticamente svelato il gioco in molti aspetti, rivelando anche uno dei particolari che gli utenti attendevano con estrema ansia, ovvero la data di uscita. Ebbene, The Last of Us verrà lanciato sul mercato il 21 febbraio 2020, pertanto c’è da aspettare ancora qualche mese.

Tornando al trailer, il video comincia con un’ambientazione “western”: la cittadina sembra avere proprio quei tratti, e l’impressione è che Elliem viva lì già da diverso tempo.

The Last of Us 2, tutte le emozioni del trailer

Nel trailer, dove Elliem compare spesso insieme a Dina, sembra che la maggior parte delle esplorazioni vengano effettuate in sella ad un cavallo. Questo particolare ha avviato diverse discussioni tra gli appassionati del titolo: in molti sono convinti che The Last of Us 2 presenterà delle aree molto più grandi rispetto alle edizioni precedenti.

Sempre nel trailer, si capisce piuttosto chiaramente come Dina sia stata assassinata da un gruppo di umani. È proprio per questo motivo che Elliem vuole assolutamente vendicarsi: tuttavia il suo obiettivo non sarà affatto facile da raggiungere. Come si vede anche nel video, The Last of Us 2 sarà caratterizzato da diversi umani “infetti”. Ad aiutare Elliem ci sarà anche stavolta Joel, anche se il personaggio sembra molto invecchiato.