Home » Annunciato Resident Evil 7: Capcom rivela anticipazione. Quando e quanto?

Annunciato Resident Evil 7: Capcom rivela anticipazione. Quando e quanto?

Resident Evil 7 è stato annunciato durante l’E3 2016 dalla Sony, ma come sappiamo bisognerà attendere ancora qualche mese affinché il titolo arrivi nel mercato tradizionale (più precisamente il 27 gennaio).

Nell’attesa, però, IGN Canada ha intervistato Masachika Kawata e Koushi Nakanishi di Capcom dandoci modo di conoscere anticipatamente alcuni dettagli di questa prossima avventura.

Ebbene, dall’intervista è emerso fuori che i giocatori di Resident Evil troveranno anche in questo prossimo capitolo tutti quegli elementi che hanno reso popolare la serie: per cui il progresso ci sarà, ma ci sarà anche un forte radicamento alla tradizione. Per la gioia dei videogiocatori, inoltre, gli sviluppatori hanno anche dichiarato che il settimo capitolo non troverà al suo interno i Quick Time Event che hanno caratterizzato invece gli ultimi episodi.    

Resident Evil 7: ecco tutte le novità

resindet evil 7

Sappiamo poi che Resident Evil 7 si contraddistinguerà per via di una forte componente horror, tanto che la stessa demo punterà a porre l’attenzione sul concetto di paura, sull’esplorazione e sull’imprevedibilità di alcuni momenti (anche se la stessa demo non si spinge fino a mostrare gli elementi veri e propri del gameplay, come la risoluzione degli enigmi e i puzzle rompicapo).

Infine, un’altra piccola ma sostanziale anticipazione: Resident Evil 7 sarà giocabile in prima persona e la realtà virtuale diverrà in questo senso un elemento aggiunto (e opzionale) che contribuirà a rendere ancor più coinvolgente l’esperienza di gioco.

Antonio Osso