Home » Quando arriverà una nuova console Nintendo dopo Switch?

Quando arriverà una nuova console Nintendo dopo Switch?

Conosciamo tutti molto bene il grande successo che ha ottenuto nel corso del tempo la Nintendo Switch. La console di Nintendo è arrivata sul mercato già da qualche anno e continua ad essere un prodotto molto cercato dagli appassionati del mondo videoludico. Si tratta di una piattaforma di gioco molto apprezzata dagli utenti che si rivolgono ai titoli videoludici come forma di intrattenimento, anche se attualmente il primato delle vendite spetta alla Nintendo DS, che ha raggiunto il traguardo di 154 milioni di prodotti venduti nel tempo.

Il ciclo di vita della Nintendo Switch

Ma quando uscirà una nuova console Nintendo dopo la Nintendo Switch? Sono in tanti a porsi questa domanda, considerando il grande successo attualmente ottenuto proprio dalla Switch. Nel corso dei prossimi anni questa piattaforma videoludica potrebbe raggiungere traguardi molto più alti, continuando ad essere uno dei prodotti di punta della casa di produzione.

A parlarci del ciclo vitale della Nintendo Switch e di quando potremmo avere a disposizione delle novità in questo senso è stato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, che ha parlato con Polygon proprio del futuro della Nintendo Switch attualmente sul mercato.

Secondo il presidente di Nintendo of America, la Switch si trova attualmente alla metà del suo ciclo vitale. Non sappiamo di preciso questo cosa voglia dire, anche perché alcune indiscrezioni parlano da tempo della possibilità che l’azienda produttrice metta a disposizione una versione potenziata della Switch, quella che viene definita con il nome di Switch Pro.

Nintendo vuole puntare su una nuova console diversa dalla Switch?

Queste ipotesi che riguardano una possibilità di questo genere vengono però smentite direttamente dall’azienda di produzione. Nintendo evidentemente vorrebbe puntare su una nuova console, che, quando sarà necessario, andrà ad affiancarsi e a subentrare alla Switch.

Non sappiamo ancora i tempi precisi, ma, considerando che la Switch potrebbe avere un ciclo di vita corrispondente a circa otto anni di tempo, potremmo avere a disposizione una nuova console di Nintendo, secondo i calcoli fatti dagli ultimi rumor, per il 2025 circa. Sarà davvero così o si tratta esclusivamente di ipotesi?

[amazon box=”B07W13KJZC” template=”horizontal”]