Home » PS5 ed Xbox Scarlett: rumor su una possibile telecamera integrata

PS5 ed Xbox Scarlett: rumor su una possibile telecamera integrata

Non si fanno attendere le indiscrezioni che riguardano PS5 e Xbox Scarlett, le prossime console rispettivamente di Sony e di Microsoft. Chiaramente siamo soltanto a livello di rumor, quindi non ci sono conferme ufficiali. Tuttavia gli indizi sono tanti e le fonti sono concordi nel parlare della possibile presenza di una telecamera integrata, oltre che di un’attenzione particolare rivolta allo streaming.

Le indiscrezioni sulla telecamera integrata

Vari siti hanno già preso in considerazione le informazioni che si possono ricavare dalle versioni del prototipo del nuovo hardware che sono già in giro da un po’. Tra l’altro i rumor sono tanti anche perché da poco tempo sono state mostrate anche, sempre a livello non ufficiale, le prime immagini di come potrebbero essere i nuovi prodotti.

Alcuni sviluppatori che hanno il kit di sviluppo hanno parlato delle caratteristiche dell’hardware delle nuove console e hanno fatto emergere un dettaglio molto interessante, che sicuramente farà piacere agli utenti interessati all’acquisto di PS5 e Xbox Scarlett.

Si parla infatti di una possibile telecamera integrata, notizia che arriva anche dalla stampa internazionale.

L’attenzione allo streaming

Ma ci sarebbero altre novità da non perdere relativamente alle nuove console di Sony e di Microsoft. In particolare si parla dello streaming, a cui sarà data un’attenzione molto particolare. Varie fonti non ufficiali affermano che le due console potrebbero supportare lo streaming nativo.

Per quanto riguarda in particolare la telecamera, sembra che anche Microsoft in persona abbia fatto la dimostrazione delle relative funzionalità tramite un’apposita applicazione, verificando come si riesce a cambiare la scena in base all’illuminazione tipica di ogni azione di gioco.