Home » Pokémon GO: come e quanti pokémon si possono scambiare?

Pokémon GO: come e quanti pokémon si possono scambiare?

Molti utenti di Pokémon GO si stanno chiedendo se oltre a cacciare i mostriciattoli, il gioco dia la possibilità di scambiarsi queste fantastiche creature. Nella vostra caccia frenetica vi sarà capitato sicuramente di catturare pokémon uguali o che non desiderate avere…

Come scambiare i Pokémon con gli amici

Scambiare Pokémon GO con gli amici

Al momento, però, non è possibile scambiare i Pokémon. Che cosa si può fare, dunque, con i doppioni? Per ora l’unica cosa che potreste fare è quella di rispedirlo di nuovo al professore: ogni trasferimento di questo genere vi permetterà di guadagnare una caramella o una polvere di stelle, che potrete poi riutilizzare per far evolvere i vostri mostriciattoli.

Scambio Pokemon: a breve nuovi sviluppi

Pokemon Go: scambiarsi i Pokemon sarà presto possibile

Ma Niantic sta già lavorando a nuovi sviluppi, soprattutto per la versione Multiplayer. Tra le novità che verranno introdotte dal prossimo aggiornamento, dovremmo trovare con ogni probabilità proprio la possibilità di sfidarsi e scambiarsi i Pokémon in tutta libertà.

Una cosa di questo genere, d’altronde, consentirebbe a Pokémon GO di diventare un gioco senz’altro più avvincente, interattivo, coinvolgente. Se da un lato la sola fase della ricerca dei Pokémon ha “catturato” l’attenzione di un pubblico così amplio, dall’altro chi si appresta a completare il gioco comincia ad avvertire una sensazione di vuoto.

Antonio Osso