Home » Pokémon GO: un giocatore di NY è il primo ad aver catturato tutti i Pokémon

Pokémon GO: un giocatore di NY è il primo ad aver catturato tutti i Pokémon

E’ un cittadino di New York il primo giocatore al mondo che ha terminato Pokémon GO e completato la Pokédex, ossia la lista dei 142 mostriciattioli nascosti negli Stati Uniti. Ad averlo annunciato è stato lo stesso utente, che sui social appare registrato col nickname ftb_hodor, ha diffuso su Reddit uno screenshot del suo smartphone nel quale si vede la lista completa di tutti i Pokémon catturati.

Un utente di New York ha completato Pokemon GO

Per acchiappare tutte le creature, il giocatore ha detto di aver impiegato due settimane a girovagare intorno a New York, compiendo 150 km di strada e schiudendo 303 uova. Ci sono volute quindi 50 ore alla settimana di continua ricerca per riuscire a raggiungere l’agognato livello 31, ma il grosso del lavoro è stato portato a termine grazie alle Pokéstop nascoste nei pressi di Central Park.

Pokemon GO ha il suo primo vincitore

E per quanto il giocatore della Grande Mela possa dirsi il primo al mondo ad aver completato il gioco, c’è una precisazione che corre l’obbligo fare: i Pokémon totali per la verità sono 151 e non 142, ma i rimanenti nove sono difficilissimi da trovare oppure non sono disponibili in tutti i Paesi nei quali Pokémon GO è stato rilasciato.

Pokemon GO finisce a 152

Per cui ftb_hodor deve ancora trovarli proprio tutti, anche se tre di questi probabilmente non li acchiapperà mai: Mr. Mime, Kangaskhan e Farfetch’d sono stati nascosti rispettivamente in Europa, Australia e Asia!

Antonio Osso