Home » PlayStation 5: rivelazioni sul lancio e sul prezzo

PlayStation 5: rivelazioni sul lancio e sul prezzo

Secondo l’insider Tom Henderson, PlayStation 5 verrà lanciata ufficialmente il 14 novembre in Giappone e il 20 novembre negli altri Stati a livello mondiale. Una rivelazione molto interessante, che potrebbe anche essere vera. Infatti lo stesso Henderson già precedentemente è noto per aver fornito informazioni molto specifiche sulla serie Call of Duty, che poi nel corso del tempo si sono rivelate esatte.

L’insider rivela anche il prezzo di PS5

Si tratta di informazioni chiaramente non ufficiali, che dobbiamo considerare soltanto in via precauzionale. Però ci danno un’idea preziosa su quello che potrebbe essere il mondo del gaming con l’uscita di PlayStation 5. Della console di nuova generazione targata Sony Tom Henderson ci dice anche il prezzo, che dovrebbe essere di 499 dollari.

Alcuni dubitano su queste informazioni e prendono in considerazione le parole della casa produttrice, che già tempo fa aveva rivelato di volere un lancio contemporaneo in tutto il mondo.

Quindi molti ritengono che non sia possibile che ci sia una settimana di scarto tra l’uscita in Giappone e poi il lancio in tutti gli altri Stati.

La questione del prezzo: a quale versione si riferisce?

Ma c’è un altro punto su cui i detrattori di Tom Henderson insistono. Infatti sappiamo che PlayStation 5 uscirà in due versioni. Una sarà quella con lettore ottico e l’altra soltanto digitale.

Quindi le indicazioni sul prezzo dell’insider a quale modello si riferiscono? Probabilmente si dovrebbe fare riferimento alla versione standard, che è quella con lettore ottico, però ad alcuni questa informazione che appare soltanto parziale sembra poco probabile.