Home » PlayStation 5 avrà il supporto per la PS Now

PlayStation 5 avrà il supporto per la PS Now

Se c’è un (micro) settore che sta riscuotendo sempre più consensi tra gli utenti è senza dubbio il game streaming. La crescita negli ultimi tempi è davvero esponenziale, tanto che alcuni colossi tecnologici hanno deciso di tuffarsi in questo mercato: basti pensare alla piattaforma Stadia, che Google ufficializzerà il prossimo 19 novembre, e Microsoft che ha dato il via ai primi test pubblici di Project xCloud.

La PlayStation 5 avrà il supporto per la PS Now

Anche Sony PlayStation ha un servizio di game streaming che sta per essere rinnovato proprio per riuscire a competere in un settore dove la concorrenza è ormai agguerritissima. Stiamo ovviamente parlando di PS Now, che trarrà beneficio dall’arrivo della PlayStation 5, la nuova versione della storica console del gigante nipponico.

Come confermato da Yasuhiro Osaki della divisione Network di SIE, che ha rilasciato un’intervista inclusa nel numero di questa settimana di Famitsu, la PlayStation 5 avrà il supporto a PS Now. Ma non è tutto, perchè Osaki ha anche confermato che ogni mese verranno introdotti dei giochi molto “popolari” e che Sony ha in programma di aumentare le aggiunte speciali a tempo limitato.

Aggiunti God of War, GTA 5 e Uncharted 4

Coloro che invece speravano di ricevere qualche novità su un possibile “sbarco” di PS Now su smartphone rimarranno probabilmente delusi. Al momento questa eventualità non è prevista, come rivelato dallo stesso Yasuhiro Osaki durante l’intervista con Famitsu.

Il servizio resta quindi a disposizione per la PlayStation 4 (in attesa dell’arrivo della PS5) e per PC. I titoli PlayStation 4 possono essere giocati sia in streaming (su PC e PS4) che tramite download (solo su PS4) e di recente Sony ha aggiunto alcuni giochi che hanno riscosso un certo consenso tra gli appassionati di “gaming”: tra questi vale la pena menzionare God of War, Uncharted 4 e GTA 5.