Home » PlayStation 5: previsti due modelli al lancio?

PlayStation 5: previsti due modelli al lancio?

Molto spesso le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile decidono di lanciare due varianti differenti di un qualsivoglia nuovo telefono, proponendo una versione “standard” e un’altra “Pro” un po’ più costosa ma spesso dotata di alcune caratteristiche più “prestanti”. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Sony voglia seguire questa strada per la sua storica console, o meglio per la sua prossima evoluzione.

La PlayStation 5 potrebbe arrivare in due varianti differenti

Stando a quanto affermato in un recente “report”, infatti, la PS5 potrebbe arrivare sul mercato in due varianti distinte, con l’obiettivo di accontentare due fasce di mercato differenti.

L’indiscrezione è stata lanciata durante la developer conference CEDEC da Zenji Nishikawa, un noto giornalista giapponese, subito ripresa anche dalla divisione tedesca di IGN. I “rumors” ci dicono che Sony sarebbe intenzionata a proporre una PS5 “base” e un’altra “Pro”, che avrà come peculiarità un hardware dalle performance eccezionali.

Naturalmente, almeno per il momento, queste informazioni vanno prese con la dovuta cautela, dato che finora Sony non si è ancora pronunciata e le notizie sulla PlayStation 5 sono ancora piuttosto frammentate.

La PS5 potrebbe essere ufficializzata alla fine di settembre

Le ultime novità in merito hanno confermato che l’evoluzione della storica console del gigante nipponico dovrebbe sbarcare sul mercato entro il prossimo anno, anche se non è ancora chiaro in quale periodo.

Tuttavia, stando invece a quanto emerso nelle ultime ore, c’è la possibilità che la PlayStation 5 venga ufficializzata addirittura alla fine di questo mese: il prossimo episodio dello show “State of Play” potrebbe infatti essere dedicato interamente alla console.

Nei mesi estivi è trapelato online quello che pare essere il design della console: ci ha poi pensato Codemasters a confermarne pienamente l’autenticità, aggiungendo che si trattava proprio del kit di sviluppo.