Home » Nintendo Switch sarà la console più venduta a Natale secondo un analista

Nintendo Switch sarà la console più venduta a Natale secondo un analista

PlayStation 5 e Xbox Series X, rispettivamente la nuova console di Sony e quella di Microsoft, non tarderanno ad arrivare. La sfida tra le piattaforme di gioco di prossima generazione sta per aprirsi e ovviamente al momento è ancora presto per dire chi avrà la meglio tra le due console di gioco che arriveranno prossimamente. C’è però un’altra console che non delude le aspettative dei giocatori, stiamo parlando proprio della Nintendo Switch.

La sfida tra le nuove console

Con l’arrivo delle festività di fine anno, la sfida ovviamente diventerà sempre più accesa e le varie piattaforme di gioco dovranno confrontarsi con il numero di giocatori che decideranno di acquistare i nuovi prodotti.

Ma secondo quanto afferma un analista le cose potrebbero andare diversamente in quella che si prospetta come una vera e propria sfida tra console. Nintendo Switch infatti, secondo Mat Piscatella di NPD Group, potrebbe essere la console più venduta dell’anno in corso.

L’analista infatti ha diffuso le previsioni relative alle vendite delle console videoludiche, nell’attesa di sapere i dati ufficiali degli acquisti per le prossime festività natalizie, e ha spiegato che proprio la Nintendo Switch potrebbe essere la piattaforma più venduta.

PS5 e Xbox Series X termineranno le scorte in breve tempo?

Secondo quanto ha spiegato Piscatella, questo potrebbe verificarsi perché di PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbero terminare le scorte in tempi davvero brevi. Proprio per questi motivi le vendite delle nuove console di Sony e di Microsoft potrebbero aumentare nel corso del 2021.

Naturalmente sulle vendite di Nintendo Switch e sulla preferenza che molti utenti riservano nei confronti di questa piattaforma di gioco influiscono anche i numerosi videogiochi disponibili per la console, con un catalogo davvero ampio e con l’uscita prossima di titoli come Pikmin 3, che costituiscono un vero e proprio punto di riferimento.

[amazon box=”B07WKNQ8JT” template=”horizontal”]