Home » Nintendo NX: in anteprima tutte le novità

Nintendo NX: in anteprima tutte le novità

Nintendo NX vedrà la nascita non prima di marzo 2017, per cui Nintendo ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di svelare dettagli sul progetto NX in vista dell’E3 2016. O almeno questa è l’intenzione ufficiale. Ma, in realtà, sono già trapelate le prime indiscrezioni.

Tutto merito dell’insider Emily Rogers, la quale nelle ultime ore ha parlato di un Nintendo NX che potrà contare su un sostanzioso numero di titoli sin dal primo anno di nascita. Oltre a The Legend of Zelda che verrà distribuito anche su Wii U, i leaks parlano di un Nintendo NX prossimo a fare la conoscenza anche di Super Smash Bros, Pikmin 4, Mario 3D, Mario Kart e di un nuovo progetto di Retro Studio (al momento coperto da riservatezza).

Emily Rogers ha inoltre smentito i rumors secondo i quali sulla nuova console di Nintendo sarebbero arrivati anche titoli come Donkey Kong e Metroid, mentre buone notizie sono in arrivo per gli amanti della saga Animal Crossing il cui titolo entrerà quasi sicuramente a far parte dell’ecosistema Nintendo NX.

Insomma, sulla prossima console di Nintendo si stanno rincorrendo non poche voci, per lo più giustificate dal fatto che questa nuova creatura finirà col diventare una vera protagonista del portafoglio aziendale.

Matteo D’Apolito