Home » E3 2016, Microsoft fissa data e ora della sua conferenza

E3 2016, Microsoft fissa data e ora della sua conferenza

Come era stato anticipato tempo fa, Microsoft conferma che sarà presente all’E3 2016 tanto da aver provveduto a fissare l’appuntamento in vista del quale si terrà la sua conferenza stampa. Il colosso di Redmond organizzerà l’evento per lunedì 13 giugno alle ore 9:30 (18:30 ora italiana) e la convention potrà essere seguita tramite il canale Twitch dedicato o tramite l’app E3 2016 scaricabile sulla propria Xbox One.

Per il momento non ci sono informazioni indiscrezioni e non si sa ancora che cosa svelerà Microsoft svelerà durante la convention. Nel caso in cui dovesse esser seguito il trend inaugurato da Phil Spencer, responsabile del reparto Xbox One, è molto probabile che vengano svelati nuovi giochi.

Sarà sostanzialmente l’occasione ideale per imbattersi nelle novità introdotte per Gears of War 4, Crackdown, Halo Wars 2, Phantom Dust e Scalebound. E’ atteso poi il debutto  mondiale di  Forza Horizon 3. Inoltre l’E3 2016 potrebbe essere l’occasione tanto attesa per capire se altre esclusive Xbox One verranno mai esportate anche su Windows 10, così come accaduto per Quantum Break e Gears of War: Ultimate Edition.

Ma non è finita qua, perché al di là delle novità inerenti il campo del gaming in senso stretto, non è da escludersi l’ipotesi di una Microsoft finalmente pronta ad annunciare una volta per tutte HoloLens, progetto che la vede impegnata su una nuova tecnologia inerente la realtà virtuale.

Gino Cacino