Home » FIFA 21: ecco le differenze tra PS4 e PS5

FIFA 21: ecco le differenze tra PS4 e PS5

È uscito il 9 ottobre scorso FIFA 21 su varie piattaforme. Il videogioco appartenente alla famosa serie videoludica di calcio è approdato su diverse console. Oltre al PC, FIFA 21 è infatti disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Presto però il gioco in questione arriverà anche sulle console di nuova generazione, con tante novità anche dal punto di vista della grafica e per quanto riguarda il gameplay che è possibile sperimentare all’interno del videogame.

Il LiveLight Rendering per l’illuminazione

Ma quali sono le differenze tra la versione di FIFA 21 per PlayStation 4 e quella per PlayStation 5 di Sony? Sembra proprio che ci saranno delle novità interessanti anche dal punto di vista della grafica, secondo quanto ha mostrato anche in un video il canale YouTube ThePapiGfunk. Nel filmato in questione si possono visualizzare alcune differenze tra le due versioni del gioco in merito ai calciatori dei vari campionati che è possibile sperimentare nel corso del videogame sportivo.

In particolare è possibile notare che la versione per PlayStation 5 di FIFA 21 può beneficiare del LiveLight Rendering, un sistema di illuminazione molto interessante che permette di rendere il tutto ancora più realistico, proprio a partire dalle ambientazioni previste all’interno del gioco.

Le altre novità di FIFA 21 per PS5 di Sony

Tra le altre novità che è possibile riscontrare all’interno del videogame possiamo individuare anche la EA Sports GameCam, una funzionalità che è ispirata alla telecronaca degli incontri più famosi. Inoltre possiamo ricordare anche le ottime funzionalità offerte dal DualSense, che consente di introdurre delle innovazioni molto utili dal punto di vista del coinvolgimento che le partite riusciranno ad offrire.

[amazon box=”B08BGMSHFQ” template=”horizontal”]