Home » Electronic Arts potrebbe cambiare nome alla serie FIFA

Electronic Arts potrebbe cambiare nome alla serie FIFA

La serie di videogiochi FIFA di Electronic Arts potrebbe in futuro cambiare nome. La casa di produzione della celebre serie di videogiochi a tema calcio potrebbe decidere, infatti, di seguire il percorso portato avanti da Konami con la serie PES, che di recente ha cambiato nome in eFootball, anche con l’obiettivo di avvicinarsi al settore degli eSport.

I numeri di FIFA 22

Le novità sembrano essere descritte da un post che Electronic Arts ha pubblicato sul blog ufficiale, tramite il quale si descrivono le ultime novità sull’argomento e con il quale si parla anche del successo che ha ottenuto FIFA 22, il nuovo gioco della serie arrivato poco tempo fa sul mercato dei videogiochi.

Viene spiegato ad esempio che fin dal momento dell’uscita il nuovo gioco può contare su circa 9 milioni di giocatori e sull’avvio di più di 460 milioni di partite.

Cambio di nome in arrivo?

Alla fine del post sul blog di Electronic Arts, inoltre, si fa riferimento anche alla possibilità di un cambio di nome per la serie videoludica FIFA in futuro. Non si tratterebbe con molta probabilità di un’operazione semplice da mettere in atto, ma l’azienda di produzione assicura che una decisione di questo tipo sarebbe in caso presa senza ripercussioni.

Non si tratta, quindi, ancora di un annuncio ufficiale, ma di una possibilità che dimostra come Electronic Arts stia pensando di seguire le orme di Konami con eFootbal. Per saperne di più non possiamo fare altro che attendere ulteriori novità che potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane o dei prossimi mesi.

[amazon bestseller=”FIFA 22″ items=”3″]