Electronic Arts potrebbe cambiare nome alla serie FIFA

Electronic Arts FIFA

La serie di videogiochi FIFA di Electronic Arts potrebbe in futuro cambiare nome. La casa di produzione della celebre serie di videogiochi a tema calcio potrebbe decidere, infatti, di seguire il percorso portato avanti da Konami con la serie PES, che di recente ha cambiato nome in eFootball, anche con l’obiettivo di avvicinarsi al settore degli eSport.

I numeri di FIFA 22

Le novità sembrano essere descritte da un post che Electronic Arts ha pubblicato sul blog ufficiale, tramite il quale si descrivono le ultime novità sull’argomento e con il quale si parla anche del successo che ha ottenuto FIFA 22, il nuovo gioco della serie arrivato poco tempo fa sul mercato dei videogiochi.

Viene spiegato ad esempio che fin dal momento dell’uscita il nuovo gioco può contare su circa 9 milioni di giocatori e sull’avvio di più di 460 milioni di partite.

Cambio di nome in arrivo?

Alla fine del post sul blog di Electronic Arts, inoltre, si fa riferimento anche alla possibilità di un cambio di nome per la serie videoludica FIFA in futuro. Non si tratterebbe con molta probabilità di un’operazione semplice da mettere in atto, ma l’azienda di produzione assicura che una decisione di questo tipo sarebbe in caso presa senza ripercussioni.

Non si tratta, quindi, ancora di un annuncio ufficiale, ma di una possibilità che dimostra come Electronic Arts stia pensando di seguire le orme di Konami con eFootbal. Per saperne di più non possiamo fare altro che attendere ulteriori novità che potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane o dei prossimi mesi.

OffertaBestseller No. 1
FIFA 22 Standard – PlayStation 4
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay
  • Gioca a FIFA 22 e ottieni un oggetto giocatore di prossima generazione: ricevi un oggetto giocatore Next Generation non scambiabile in FIFA Ultimate Team a partire dal 15 dicembre giocando a FIFA 22 entro il 14 gennaio 2022
OffertaBestseller No. 3
Fifa 22 Standard - Nintendo Switch
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato