Addio a PES, arriva eFootball: gratis anche su PC e mobile

PES eFootball

Konami dice addio a PES. Il famoso titolo calcistico lascerà il posto a nuove avventure, che sono quelle assicurate da eFootball. Si chiamerà così il nuovo gioco di simulazione calcistica di Konami, dopo PES che ha imperversato per molti anni e che ha ottenuto un grandissimo successo. La casa di produzione giapponese ha ora ufficializzato il suo nuovo videogioco a tema calcio, svelando le principali caratteristiche di eFootball.

Le piattaforme su cui sarà disponibile eFootball

Molto importante è il fatto che la stessa casa giapponese abbia evidenziato che sarà possibile supportare con eFootball il cross play in tutte le sue forme. È stato chiarito fin da subito che l’implementazione da questo punto di vista avverrà gradualmente nel corso dei mesi successivi al lancio del videogioco.

eFootball sarà disponibile su console, PC e dispositivi mobile, quindi potremmo averlo anche su PS5, PS4, Xbox One, Series X e S e, oltre che su PC, anche su tutti i dispositivi dotati di sistema operativo iOS e Android. Le versioni per mobile comunque arriveranno in una fase successiva.

Il gioco sarà free to play

Molto interessante anche la notizia, secondo la quale il gioco sarà free to play. È una componente centrale questa, per proporre un modello rinnovato di gioco. Gli appassionati potranno acquistare dei pacchetti di contenuti extra, secondo ciò che rappresentano le loro preferenze.

Ancora siamo in fase di attesa per quanto riguarda di saperne di più anche sul gameplay, comunque è stata confermata l’introduzione della tecnologia Motion Matching, che darà la possibilità di introdurre più animazioni e di vivere il gioco con un livello di realismo molto elevato.

Offerta
eFootball PES2021 Season Update + Maglia Tecnica PES [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Vivi il calcio con assoluto realismo e fedeltà sfruttando al meglio l’attuale generazione di console
  • Partite ancora più reali grazie allo scan 3D di molti calciatori e i volti perfettamente riprodotti
  • MASTER LEAGUE con nuovi allenatori e sfida gli amici nei MATCHDAY o trionfa nel myClub
  • MOMENTI ICONICI – Rivivi i momenti memorabili delle star del calcio attuali e del passato
  • eFootball PES 2021 SEASON UPDATE offrirà tutti gli aggiornamenti di giocatori e squadre, le apprezzate modalità e il popolare gameplay di PES e altro ancora come il contenuto esclusivo UEFA EURO 2020