Home » E3 2016, Microsoft pubblica il suo programma definitivo

E3 2016, Microsoft pubblica il suo programma definitivo

Manca poco più di un mese all’avvio dell’E3 2016 di Los Angeles, e dopo tanto parlare i responsabili di Microsoft hanno deciso di svelare in via ufficiale il programma che l’azienda ha in serbo proprio per il proMicrosoftssimo Expo del videogioco.

Il colosso di Redmond, come da tradizione, terrà la sua conferenza stampa il giorno antecedente all’inizio della kermesse: la convention è quindi fissata per il 13 giugno alle 18:30 (ora italiana), e potrà essere seguita in diretta streaming sia tramite il canale Xbox.com sia tramite Twitch di Xbox.   

Naturalmente non abbiamo informazioni dettagliate in merito a quello che Microsoft svelerà nell’ambito di questa conferenza stampa, sebbene nel corso delle ultime settimane si sia fatto un gran parlare di possibili titoli in arrivo e anche di probabili nuovi hardware in dirittura di lancio. Tra le tante voci che si sono susseguite su questo fronte, ad esempio, ha destato particolare scalpore l’idea che Microsoft possa sfruttare l’E3 2016 per annunciare una nuova versione di Xbox One e magari per dare il via anche a un nuovo controller standard.

IL PROGRAMMA 

Al di là della conferenza pre-E3 2016, quindi, Microsoft seguirà la seguente scaletta nel corso del grande evento videoludico: lunedì 13 giugno dalle ore 18:30 ci sarà appunto la conferenza stampa, mentre dalle ore 19 di martedì, mercoledì e giovedì si terrà un Live direttamente dall’E3 nell’ambito del programma “Xbox Daily”.

Matteo D’Apolito