Home » E3 2016: Microsoft svelerà un controller e una Xbox One Elite?

E3 2016: Microsoft svelerà un controller e una Xbox One Elite?

Microsoft torna al centro di una serie di indiscrezioni che la vogliono particolarmente impegnata in vista del prossimo E3 2016. Nello specifico, si parla di Microsoft come di un’azienda che già da un po’ di tempo sarebbe al lavoro su almeno due grandi novità pronte a riguardare la sua divisione gaming: il lancio di un nuovo controller da una parte e la messa a punto di un nuovo hardware dall’altra (Xbox One Elite).

In arrivo un nuovo controller 

Per quel che riguarda il primo punto, si parla del possibile arrivo di un controller che, però, non farà proprie delle grandissime novità: oggetti del cambiamento dovrebbe essere soltanto il colore (forse prossimo al bianco) e pochi altri accorgimenti, poiché la natura del dispositivo dovrebbe continuare a rimanere identica a quella attuale.

In arrivo una nuova console? 

La novità che suscita maggiore interesse, semmai, è quella legata ad una presunta nuova console. Sotto questo punto di vista si parla della possibile presentazione di una Xbox One versione Elite dalle caratteristiche hardware e dalle prestazioni senz’altro superiori rispetto all’attuale console.

Si tratterebbe di un apparecchio riservato a un pubblico di nicchia, disposto a spendere qualche soldo in più pur di avere tra le mani una console davvero performante, scattante e piacevole da utilizzare. Una console, insomma, che come afferma Brad Sams della società di analisi Thurrott, ‹‹possa mostrarsi migliore per i gamers anche rispetto alla PlayStation 4 di Sony››.

Matteo D’Apolito