Home » Dishonored 2, tutte le novità prima del lancio ufficiale

Dishonored 2, tutte le novità prima del lancio ufficiale

Il team di Bethesda ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Dishonored 2, gioco che verrà rilasciato il 14 giugno alle ore 4 del mattino. E proprio di recente, sulle pagine di NeoGaf, sono spuntate delle prime anticipazioni che riguardano questo prossimo arrivo!

Dishonored 2: la trama

Una prima informazione riguarda la trama, che secondo la fonte in questione sarà ambientata a quindici anni di distanza dagli eventi che hanno animato il primo episodio della saga.

In Dishonored 2, i giocatori saranno invitati a vestire i panni di Emily che dovrà fare di tutto pur di riuscire a fuggire da un colpo di Stato. Solo dopo alcune sessioni sembra che al giocatore verrà dato modo di scegliere con chi proseguire l’avventura e se magari farlo nei panni del celebre Corvo.  L’intera avventura avrà comunque luogo a Karnaca, la città natale del protagonista, mentre l’inizio e la fine del gioco saranno ambientati a dunwall.

Dishonored 2: comparto tecnico e meccaniche di gioco

Per quel che riguarda il comparto tecnico, invece, pare che Dishonored 2 sia  basato su una versione modificata del motore idTech 5, una versione che ha preso il nome di The Void Engine e che può contare su un livello di dettaglio nettamente superiore rispetto al passato. Questo motore grafico rinnovato permetterà di godere appieno delle meccaniche che faranno parte dell’avventura, per cui gli utenti avranno la possibilità di sfruttare appieno tutte le missioni con un elevato grado di coinvolgimento.

In Dishonored 2, d’altra parte, non mancheranno le figure di Emily e del Corvo, né verranno meno armi quali pistole, spade e balestre che aggiungeranno quel tocco di movimento che tanto piace agli appassionati della saga.

In particolare, sembra che Emily potrà contare, oltre che sulle normali armi, anche su varie abilità che le permetteranno di sfruttare ad esempio uno speciale Rampino e un esclusivo potere di stordimento dei nemici. Il Corvo dovrebbe invece maneggiare tutte le abilità che abbiamo già visto in Dishonored 1, pur con qualche novità di cui al momento non ci è dato modo di conoscere i dettagli.

Matteo D’Apolito