Home » Agony, nuovo videogame survival horror ambientato all’inferno

Agony, nuovo videogame survival horror ambientato all’inferno

Gli sviluppatori di Madmind Studio hanno svelato tutte le caratteristiche di Agony, horror videogame che dirotterà il giocatore dritto dritto all’inferno e che sarà chiamato a sopravvivere a condizioni estreme.

Nel gioco l’utente indosserà i panni di un’anima tormentata che non ricorda più nulla della sua vita passata. In quest’ottica bisognerà esplorare ambienti cupi, interagire con le altre anime presenti nel luogo e cercare di fuggire da un luogo in cui si respira solo aria di morte e distruzione. Agony è quindi un gioco molto particolare, un titolo che finalmente proietta l’utente in un horror, quasi un azzardo dato che il mondo dell’Horror non va ancora per la maggiore nel panorama delle console. (Ricordiamo lo scorso anno anche l’uscita del gioco Sad Satan, che provocò non poco scalpore!)

Per creare hype su questo suo nuovo titolo, Madmind Studio ha pubblicato un trailer ad hoc che ha lo scopo di mostrare agli utenti che aria si respira all’inferno.

Per quanto riguarda le informazioni inerenti il rilascio, invece, sappiamo che Agony arriverà sul mercato il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. E’ probabile si tratti di una sorta di erede per eccellenza di Diablo, DOOM e Dante’s Inferno, altri titoli che esattamente come Agony sono ambientati tra fuochi, fiamme e dolori vari. E il trailer, dal canto suo, apre effettivamente a questa possibilità.

Antonio Osso