Home » Final Fantasy XV sarà il primo titolo per Xbox Scorpio

Final Fantasy XV sarà il primo titolo per Xbox Scorpio

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta durante l’E3 2016 di Los Angeles, cominciano ad emergere i primi aggiornamenti che mirano a fare della nuova Xbox Scorpio una console non solo bella e interessante su carta, ma anche quanto più vicina alla realtà.

Finalmente Final Fantasy XV

Nelle ultime ore è circolata una notizia sui titoli disponibili per la nuova console di Microsoft: durante un’intervista, Hajime Tabata ha confermato che sarà Final Fantasy XV il primo gioco ad avere l’onore di esordire su questa piattaforma.

Il responsabile di Square Enix ha sottolineato di essere rimasto piacevolmente sorpreso dall’annuncio di questa console e che lui stesso si trovava nel dietro le quinte della conferenza Microsoft per seguirne la presentazione: «Mi trovavo nella stanza dietro alle quinte della conferenza Microsoft e mi sono detto ‘wow, di cosa si tratta?’».

Secondo Tabata, Xbox Scorpio possiede un enorme potenziale, o almeno così gli sembra analizzando le specifiche tecniche condivise da Microsoft nel corso della conferenza stampa. A suo dire tutto questo potenziale andrebbe sfruttato (poteva forse non essere sua l’esclusiva del primo gioco?). Ma ancora non è chiaro però quando il titolo riceverà l’upgrade a Xbox Scorpio.

Antonio Osso