Home » Zuckerberg segue Musk: ora Facebook ed Instagram come Twitter, social gratuiti in via d’estinzione | Meta vuole guadagnarci ancor di più

Zuckerberg segue Musk: ora Facebook ed Instagram come Twitter, social gratuiti in via d’estinzione | Meta vuole guadagnarci ancor di più

Meta Pagamento
Arriva una grossa indiscrezione: Facebook e Instagram saranno a pagamento – newsvideogame.it

Dagli Stati Uniti arriva la bomba: presto Facebook e Instagram saranno a pagamento nell’Unione Europea. L’indiscrezione non è ancora stata confermata da Meta, ma tutto lascia presagire che sia in arrivo la possibilità di accedere ad un piano di abbonamento che porterà vari vantaggi. Zuckerberg, dunque, insegue Musk con le sue scelte effettuate per la piattaforma X: come andranno davvero le cose?

Il mondo dei social è stato stravolto da una notizia comparsa sulle colonne del New York Times. L’autorevole testata d’oltreoceano ha comunicato che Meta è in procinto di creare dei piani a pagamento per le sue piattaforme principali, Facebook e Instagram. Quanto di ciò è vero?

Al giorno d’oggi, il nostro rapporto con la tecnologia è quotidiano. Tantissimi aspetti della nostra vita sono ormai governati dalla possibilità di essere connessi a una rete internet.

Gli smartphone che abbiamo in tasca possono essere utilizzati in molti modi diversi. Principalmente, il loro utilizzo serve per rimanere in contatto con il resto del mondo tramite le piattaforme social e le app di messaggistica.

I social network più popolari ci consentono di condividere informazioni, fotografie, video e pensieri in maniera rapida, e ci permettono di interfacciarci con il resto del mondo.

Ora, però, dal New York Times arriva una notizia che stravolge tutto. A quanto pare, infatti, Mark Zuckerberg starebbe pensando ad alcune novità per i suoi social network appartenenti alla famiglia di Meta.

Facebook e Instagram a pagamento: la scelta sembrerebbe logica

Secondo l’autorevole testata giornalistica, Meta starebbe seriamente pensando di introdurre piani a pagamento all’interno dei suoi servizi. Ciò non sarebbe una sorpresa. Dopotutto, si tratta esattamente di ciò che Elon Musk sta facendo con X e il suo piano “Blue“: meno pubblicità e più servizi. Le piattaforme si potranno utilizzare gratuitamente come sempre, ma il pagamento di un abbonamento mensile potrebbe garantire l’accesso a vari vantaggi.

Instagram
Chi paga otterrà alcuni vantaggi nell’utilizzo dei social – newsvideogame.it

In mancanza di comunicazioni ufficiali, tutto ciò che sarà incluso tra i vantaggi rimane un’incognita. Per ora, si pensa che si tratterà solo di un piano che prevede l’eliminazione della pubblicità. Questa mossa assume senso considerando anche le nuove norme dell’Unione Europea in tema di privacy. In reazione a queste nuove norme, che limitano in qualche modo gli introiti dei social, Zuckerberg potrebbe considerare l’aggiunta di alcuni piani a pagamento. Insomma, non ci resta che attendere notizie ufficiali direttamente da Meta sulle novità previste per le sue piattaforme.