Nuovi lanci per questo 2024: Xiaomi propone nuovi smartphone dal design molto più curato, colorato e originale. Una novità trendy a un prezzo onesto farà sicuramente ottime vendite
Tra le novità 2024, arriva in anticipo la nuova serie di smartphone. Si parla di Poco e i suoi nuovi prodotti verranno messi sul mercato in due versioni (quella base e quella pro). Punta molto sullo stile, giovane, leggero, sottile e colorato. Poco X6 e X6 Pro, arriveranno a breve anche sulla scena italiana e sono previste vendite molto alte, soprattutto per i prezzi allettanti.
Xiaomi ha confermato ufficialmente un importante aggiornamento della sua gamma di smartphone per il mercato italiano: infatti è in programma un evento di lancio in Italia dedicato alla nuova serie Poco X6 oltre che al Poco M6 Pro. I nuovi smartphone del brand di Xiaomi dovrebbero entrare subito in fase di commercializzazione, quindi l’attesa dopo l’evento sarà brevissima.
Questi modelli andranno a rimpiazzare gli attuali mid-range del brand, Poco X5 e X5 Pro. A conquistare anche gli italiani sicuramente il design innovativo, con linee curve, spigoli arrotondati e colori sgargianti. Il prezzo è anche competitivo considerando le caratteristiche tecniche dello smartphone che lo rendono comunque un prodotto ottimo, dalle alte prestazioni e da una batteria a lunga durata.
Il nuovo Poco X6 sarà un rebrand del Redmi Note 13 Pro, con alcune differenze per il comparto fotografico e il design, e sarà basato sul chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, a confermarlo proprio la pagina ufficiale di Xiaomi che è stata dedicata all’evento di lancio della nuova linea.
Il chip sarà affiancato da varie combinazioni di RAM e storage (per l’Italia, probabilmente, si partirà da 8 GB di RAM e 128 GB di storage), in questo modo si dà anche la possibilità di scegliere alte o altissime prestazioni con range di prezzo differenti, facendo risparmiare chi non ha bisogno di RAM eccessiva. Tra le specifiche è prevista anche una batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida da 67 W oltre a un display OLED da 6,67 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, refresh rate di 120 Hz e protezione del vetro Corning Gorilla Glass Victus: difficile scheggiarlo con una caduta.
Il comparto fotografico includerà tre sensori posteriori e il sistema operativo sarà Android 14. Sui prezzi non ci sono ancora abbastanza informazioni ma si vocifera che seguiranno quelli della linea precedente, quindi il prezzo rimarrà un punto chiave. Il Poco X5, svelato a febbraio 2023, per esempio, è arrivato in Italia con un prezzo di partenza di 299,90 euro.
Per quanto riguarda il Poco X6 Pro, smartphone basato sul Redmi K70E, invece, la scheda tecnica comprenderà il SoC MediaTek Dimensity 8300 Ultra, che risulta uno dei chip più potenti in assoluto della fascia media. L’11 gennaio è previsto ufficialmente l’evento di lancio della linea. Nei giorni successivi dovrebbero arrivare già in commercio anche in Italia.