I fan della saga Xenoblade Chronicle saranno molto felici delle ultime notizie riguardanti il futuro del terzo capitolo. Presto, infatti, potranno mettere le mani sull’espansione Future Redeemed, che arriverà a breve sugli schermi delle loro Nintendo Switch. Il gioco, ricordiamo, è un’esclusiva Nintendo ed il suo futuro è più roseo che mai.
Monolith Soft e Nintendo hanno da poco annunciato che la storia di Xenoblade Chronicles 3 non è affatto terminata. Manca infatti meno di una settimana all’uscita della sua espansione, Future Redeemed, che arriverà come quarta ondata dell’Expansion Pass del gioco. Quarta ed ultima, e forse proprio per questo potrebbe essere la più epica.
Con Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed vedremo una storia del tutto nuova, ma con personaggi già conosciuti. Alcuni di loro, infatti, arriveranno direttamente dai primi capitoli della saga e, in particolare, vedremo Shulk e Rex, rispettivamente da Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2. L’epicità del DLC, però, si può intravedere già dal trailer di presentazione, che abbiamo riportato in fondo all’articolo per tutti voi.
Questa espansione, inoltre, porterà nuove meccaniche per le battaglie, come le Combo Unity, che permetteranno a due personaggi di effettuare le loro azioni in simultanea. Quindi, se avete giocato ai primi due capitoli, preparatevi ad un bel po’ di cambiamenti da parte di Monolith Soft. Il DLC potrà tenervi impegnati per diverse ore, offrendoci un gameplay di almeno 15-20 ore di gioco, che potrebbero aumentare nel caso facciate parte di quella fetta di giocatori completisti.
La software house giapponese ha dato davvero il meglio di sé con questi giochi, sia in termini di qualità che serietà nel mantenere la parola data, rispettando a tutti gli effetti le date di uscita dei suoi titoli. Preparatevi, quindi, ad intraprendere una nuova ed emozionante avventura assieme ai vostri personaggi preferiti di tutta la saga.
L’arrivo di Xenoblade Chronicles 3: Future Redeemed è previsto per la prossima settimana. Manca pochissimo, quindi, all’ultimo DLC, che ci costerà 29,99$. Se avete intenzione di acquistarlo, mettete da parte i vostri risparmi fino al 25 Aprile 2023, data in cui verrà reso disponibile al pubblico, ovviamente anche sul Nintendo eShop.
Da Monolith Soft non ci aspettiamo amare sorprese, per cui tenete in carica le vostre Nintendo Switch. Tutti coloro che stanno attendendo con ansia l’uscita di Final Fantasy XVI potranno occupare il tempo rimanente con un altro RPG davvero meritevole, che potrà regalarvi emozioni tanto quanto i titoli più famosi di Square Enix.