Xbox Showcase, la svolta inaspettata | Starfield non è stato il re del palcoscenico: questo trailer lo ha battuto alla grande
Si è da poco concluso l’Xbox Games Showcase 2023, portando tantissime novità: ma qual è il trailer più visualizzato sul web? L’interesse dei fan è stato mantenuto ad alti livelli grazie ai numerosi annunci e agli approfondimenti dedicati a tantissimi titoli. Oltre ai nuovi videogiochi, sono stati dati alcuni annunci ufficiali anche sulle componenti hardware. Ciò che ha catturato l’attenzione degli appassionati, però, è qualcosa di inaspettato.
Ogni estate il mondo videoludico si riempie di novità e annunci che fanno gola a tantissimi appassionati. Esistono infatti numerosi eventi, i cosiddetti showcase, durante i quali le grandi firme del settore espongono le proprie novità a tutti i videogiocatori del mondo.
Da questo punto di vista, abbiamo appena assistito ad uno degli eventi più attesi di tutto lo scenario videoludico mondiale.
Ci riferiamo all’Xbox Games Showcase 2023, durante il quale Microsoft ha diffuso alcune delle novità più importanti sulle uscite dei prossimi mesi.
I titoli di cui si è avuto di modo di parlare sono molti, e per ognuno di essi è stata comunicata una finestra di uscita e alcuni approfondimenti. Tra le altre cose, c’è stato tempo anche di comunicare alcune decisioni sui rifornimenti di console, oltre che annunciare grosse novità su una nuova versione di Xbox.
L’evento, in realtà, era un due in uno. La prima parte, infatti, è stata dedicata al showcase vero e proprio, mentre la seconda era dedicata esclusivamente al nuovo titolo esclusivo Microsoft, Starfield.
Qual è il titolo più atteso tra quelli annunciati da Microsoft? Dati alla mano, non si tratta di Starfield
L’attesa per il nuovo titolo è vissuta in maniera frenetica dagli appassionati. Eppure, non si tratta del gioco che ha saputo catturare maggiormente l’attenzione durante l’evento che si è tenuto qualche giorno fa. Stando alle statistiche, infatti, sarebbe un altro il titolo che ha suscitato maggiore interesse.
A comunicarlo è stato l’analista Beji-Sales, il quale ha raccolto tutti i dati relativi alle visualizzazioni dei momenti differenti dell’evento. Starfield, nella classifica finale, si posiziona terzo con 1,6 milioni di visualizzazioni, preceduto da Cyberpunk 2077: Phantom Liberty con 1,9 milioni.
Per distacco, però, il titolo che ha catturato di più l’attenzione è stato Star Wars Outlaws, con 3,1 milioni di visualizzazioni. L’open world ambientato nell’universo di George Lucas, a quanto pare, ha saputo fare breccia nel cuore di molti appassionati.