Xbox Series X|S, dal prossimo anno cambia tutto: i grandi progetti Microsoft non mente, sembreranno console del tutto nuove | Stenterai a riconoscerle
Il mercato delle console da gaming è in fermento: Microsoft si prepara a lanciare la sua nuova console dal nome in codice “Brooklin”. In realtà, si tratta di una nuova variante della piattaforma da gioco di punta della casa di Redmond. Si tratta in tutto e per tutto di Xbox Series X con un nuovo design, una potenza superiore e una vocazione totale verso il digitale.
Il mercato del gaming vive anche di grandi console che sanno attirare l’attenzione come poche altre. Microsoft sta portando nuove proposte sul mercato che potrebbero essere in grado di conquistare il favore di tantissimi utenti. La nuova console ha il nome in codice di “Brooklin”.
Nelle ultime ore, i contenuti di un’infografica di Microsoft stanno facendo parlare molto di sé. Il documento è stato reso pubblico all’interno del processo legale che la casa di Redmond sta svolgendo con l’FTC degli Stati Uniti.
Il motivo della querelle lo conosciamo bene: l’acquisizione di Activision da parte della casa proprietaria di Xbox. Sony ha protestato immediatamente contro questa mossa strategica, portando Microsoft davanti al tribunale.
Pian piano, per motivi legati al processo, stanno uscendo molti documenti interessanti sulle prossime mosse di Microsoft. All’interno di uno di questi, c’è anche la cosiddetta “Roadmap to 2030“.
In questo foglio si possono ritrovare molte delle novità che arriveranno nei prossimi tempi, tra cui una nuova console dal nome in codice di “Brooklin“.
Xbox Series X 2024: in arrivo un nuovo modello ultra potente
Si tratta di una nuova variante di Xbox Series X, che però presenta grosse modifiche rispetto alla versione già in commercio. Innanzitutto, il suo design è completamente cilindrico. Inoltre, non ospiterà alcun supporto per i dischi fisici, ma sarà devota in tutto e per tutto al digitale. Sarà disponibile un’opzione che contempla 2 TB di memoria, oltre a quella classica da 1 TB. Per quanto riguarda la connettività, invece, la nuova Xbox Series X supporterà il Bluetooth 5.2 e il Wi-Fi 6E. Inoltre, sarà presente un ingresso USB-C con Power Delivery.
Nello stesso documento, si evince l’arrivo di “Sebille“, un nuovo controller con doppia colorazione capace di collegarsi direttamente al cloud. “Ellewood” è invece il nome della versione 2024 di Xbox Series S. Questa dovrebbe arrivare a settembre dell’anno prossimo, mentre per la versione “Brooklin” dovremo aspettare novembre 2024. Il controller, invece, dovrebbe essere presentato il prossimo maggio, con disponibilità a partire dal mese successivo.