Xbox Series X: dopo alcuni mesi schizza in testa con delle sorprese davvero folli | Finalmente gli utenti Microsoft premiati a dovere
Le ultime scelte strategiche di Microsoft sembrano pienamente azzeccate e i numeri lo confermano: le statistiche parlano chiaro. La sfida tra titani con Sony sembra ora propendere per la casa di Redmond, con alcune scelte che sono state recepite molto positivamente dalla community di videogiocatori. In particolare, molto proficua si è rivelata la diffusione di due tipologie di console differenti, l’Xbox Series X e l’Xbox Series S. Dati alla mano, sembra che i giocatori abbiano effettuato delle scelte ben precise.
Non è facile rimanere al top in un’industria che si innova costantemente come quella dei videogiochi, tanto più al giorno d’oggi. Il bacino di utenza si è espanso considerevolmente e Microsoft ha saputo agire in maniera precisa.
Quando ci si approccia al mondo del gaming, le scelte che si possono fare sono molteplici. Di base, quasi tutti i possessori di smartphone – e quindi quasi tutti gli esseri umani – si approcciano al gaming da mobile.
Considerando che gli smartphone di oggi sono in grado di far girare anche titoli tripla A, l’esperienza è tutt’altro che riduttiva. Ci sono poi coloro che preferiscono le console portatili, come quelle di Nintendo, o chi si trova meglio a giocare da PC.
Per quanto riguarda le console fisse, le due grandi firme sono sempre Sony e Microsoft. Tra le due, negli ultimi tempi, è la seconda che sembra lavorare in maniera più accorta.
A dimostrarlo sono le statistiche e i dati che confermano alcuni numeri davvero interessanti.
Microsoft fa il botto con Xbox: i numeri sono straordinari
Col passare del tempo anche i videogiocatori sono cambiati, adattandosi alle nuove possibilità offerte dalle infrastrutture tecnologiche disponibili al giorno d’oggi. Così, quando Microsoft ha distribuito Xbox Series X e Xbox Series S, era ben consapevole del target a cui si stava rivolgendo. La prima è la console dedicata a coloro che sono appassionati di gaming.
La seconda, invece, rappresentava una specie di entry level nel mondo Microsoft, considerando anche l’assenza del lettore ottico. In questo modo Xbox Series S è diventata la console venduta più velocemente di sempre per Microsoft. Un altro dato molto interessante lascia trasparire alcuni cambiamenti a livello di utenza. Il 70% dei possessori di Series S, infatti, hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento a Game Pass. Insomma, un successo assoluto che conferma la bontà delle scelte strategiche della casa di Redmond.