L’Xbox Games Showcase 2023 ha portato una quantità incredibile di notizie: arriva anche la nuova versione della console Xbox. Si tratta di una variante del modello Xbox Series S con colorazione completamente in nero. La sua peculiarità risiede nel fatto che avrà 1 TB di SSD. La nuova console si può già preordinare e la sua uscita è stata annunciata per la fine dell’estate. Ufficializzato anche il suo prezzo finale.
Il mondo di Microsoft in questi giorni sta vivendo di un ritrovato fermento. Come ogni estate, infatti, tutte le case di produzione e i grandi brand del mercato videoludico si mostrano ai propri appassionati per raccontare lo stato dello sviluppo dei propri prodotti.
Le novità che sono state annunciate all’Xbox Games Showcase 2023 che si è tenuto lo scorso 11 giugno sono state moltissime. Tanti titoli sono stati annunciati in uscita nei prossimi mesi, con qualche chicca davvero sensazionale.
Uno degli annunci principe è stato quello dell’espansione Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, ma il momento più atteso era ovviamente un altro. Ci riferiamo alle novità diffuse su Starfield, l’attesissimo titolo in esclusiva per i sistemi microsoft.
Oltre ai videogiochi, però, c’è stato tempo per fermarsi anche sulle componenti hardware. In primis, la società ha annunciato di aver aumentato il numero di Xbox Series X disponibili sul mercato. Le vendite, in effetti, procedevano ancora a rilento a causa di scarsi rifornimenti.
La vera novità, però, riguarda l’avvento di una nuova variante delle due console Xbox che abbiamo potuto conoscere finora e che ci hanno accompagnato nelle nostre sessioni di gaming.
Si tratta di una nuova variante che era molto attesa da tutto i fan della casa di Redmond. Xbox Series S sarà disponibile in una nuova colorazione. Il nuovo modello sarà totalmente nero, ma la sua peculiarità sarà un’altra.
La piattaforma, infatti, monterà una SSD da 1 TB. Il nuovo pezzo si può già preordinare da adesso, ma la sua distribuzione incomincerà a fine estate. La data ufficiale è quella dell’1 settembre 2023.
Fin da adesso, dunque, si potrà acquistare al prezzo di 349,99€ sullo store ufficiale di Microsoft. Si tratta di una novità importante diffusa a un prezzo davvero conveniente: questa nuova variante sarà molto apprezzata soprattutto da chi sta considerando l’acquisto di una console Xbox.