Home » Xbox Scorpio: Microsoft conferma il supporto alla VR

Xbox Scorpio: Microsoft conferma il supporto alla VR

Nelle scorse ore la pagina ufficiale di Xbox Scorpio è stata aggiornata e in molti hanno notato che la descrizione e le caratteristiche della nuova console sono state modificate.

Infatti, se inizialmente la pagina sottolineava che la piattaforma in questione sarebbe stata la più potente mai creata, nonché l’unica capace di offrire il gaming in 4K e un’incredibile esperienza d’uso nel campo della VR, ora queste parole sembrano non esserci più. A seguito dell’aggiornamento della pagina, dal sito di Xbox Scorpio sono scomparsi per esempio tutti i riferimenti alla Realtà Virtuale.

Xbox ScorpioNon è chiaro il motivo per cui ci sia stato un aggiornamento di questo tipo, anche perché un responsabile di Microsoft, interpellato sulla questione da Gamespot, ha confermato che Scorpio offrirà ai giocatori una esperienza di elevata qualità proprio nel campo VR. Di conseguenza la scomparsa di quei riferimenti dal sito web ufficiale, almeno stando alle dichiarazioni fatte dal dirigente Microsoft, non preannuncerebbero un passo indietro di Xbox Scorpio in ambito VR.

A questo punto continuiamo a guardare con fiducia alle parole di Thomas Mahler, game director di Ori and the Blind Forest, che su NeoGaf ha descritto Xbox Scorpio come una vera console di nuova generazione (e non come una semplice versione potenziata di Xbox One)!

Antonio Osso