Home » Xbox Scarlett: retrocompatibilità con tutti i titoli in arrivo

Xbox Scarlett: retrocompatibilità con tutti i titoli in arrivo

La nuova console di casa Microsoft, prevista per Natale 2020, dovrà dare ancora una volta battaglia alla storica rivale Playstation.

Sono anni ormai che i due produttori di console si contendono il mercato a suon d’innovazioni tecnologiche e servizi accessori che portino il consumatore a scegliere per uno dei due schieramenti.

La competizione tra i due colossi ha sicuramente giovato al mercato dei videogame, che si prospetta davvero interessante per tutti i fan.

Il prossimo anno, infatti, sono previsti l’arrivo di Google nel mercato console con Stadia, l’uscita della nuova PS 5 e dell’ultima Xbox, soprannominata Scarlett.

Le indiscrezioni

La famosa “talpa” Klobrille ha, infatti, twittato sul suo account personale quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della nuova console di Microsoft, oltre a confermare che all’uscita del nuovo modello gli appassionati potranno giocare ad Halo Infinite.

Nell’immagine pubblicata si fa riferimento a un processore AMD customizzato e a un nuovo hard disk in formato SSD di ultima generazione.

Quello che, però, farà gioire più di tutto i fan è la retrocompatibilità totale con tutti i giochi pubblicati nel corso degli anni.

Klobrille, infatti, parla della possibilità di godersi migliaia di giochi delle 4 generazioni di console in una veste completamente migliorata dalla nuova tecnologia del “Project Scarlett”.

Vuol dire che tutti i giochi, a partire dalla mitica Xbox classe 2001 per arrivare alla recente Xbox One, potranno girare sulla nuova console.

E, se non bastasse, saranno anche graficamente migliorati!

Si tratta di una feature veramente importante, che va a soddisfare tutti gli amanti dei videogame e i nostalgici, e che conferma l’intenzione di Microsoft di continuare a puntare su hardware di prim’ordine e feature aggiuntive particolarmente amate dal mondo dei gamer.

Cosa ci aspetta per il prossimo anno

Si prospetta un grande 2020 per tutti i gamer appassionati, grazie al rinnovamente delle console di punta delle principali case produttrici.

Playstation ha, recentemente, annunciato rivoluzioni in ambito controller e Xbox ha ribattuto con la retrocompatibilità.

Chi uscirà vincitore da questa battaglia?

Sicuramente noi videogiocatori che potremo goderci il meglio delle nuove console next-gen!