Xbox One, la fine di un’era | Non usciranno più giochi per la nostra cara console, è un addio definitivo
Xbox Games Showcase ha confermato che ci saranno esclusive su PC e Xbox Series X|S mentre su Axios, Matt Booty ha confermato anche il fatto che non arriveranno più giochi esclusivi in sviluppo cross-gen con Xbox One.
Le sue parole sono state queste: “Abbiamo abbandonato la Gen 9″, ha detto Booty e ha continuato dicendo che “Ciò non significa che i giochi esistenti verranno abbandonati, poiché titoli come Sea of Thieves e Halo Infinite continueranno a ricevere aggiornamenti su hardware più vecchi. Ciò significa invece che tutti i nuovi giochi saranno sviluppati specificamente per Xbox Series X|S e PC Windows.”
Chi ha Xbox One potrà continuare a giocare ai titoli che sono già esistenti quindi su questo fronte almeno non cambierà nulla e nemmeno per quanto riguarda l’abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate: se avrete una buona connessione e l’abbonamento in questione potrete giocare i giochi only next gen sfruttando il cloud gaming.
Perché se no l’altra soluzione è quella di comprare una console di nuova generazione che possa permettere di giocare i titoli esclusivi che esistono già e anche quelli futuri. Una bella notizia insomma da una parte perché sicuramente in questo modo i team potranno concentrarsi finalmente su nuovi progetti, dall’altra parte un po’ dispiace per la console Xbox One.
Si stanno muovendo definitivamente verso una versione nuova quindi e abbandonando quella vecchia.
Mai più titoli esclusivi su Xbox One
Certamente come abbiamo già detto è una buona notizia per gli sviluppatori che si stanno dirigendo sempre verso progetti nuovi, ma non tutti possono permettersi di stare al passo e cambiare una console così facilmente ogni tot tempo ecco.
Ma come sarà il futuro di Xbox? C’è chi dice che abbandonare lo sviluppo per Xbox One non significa necessariamente abbandonare la passata generazione. Matt Booty ha affermato che l’annata non è stata proprio bella e idilliaca con il fallimento di diversi giochi come per esempio Redfall, quindi in generale si devono dare una rinfrescata e andare più veloce anche con i tempi di sviluppo che ormai si aggirano tra i quattro e i sei anni.
Voi che possedete una Xbox One che ne pensate di questa bella o brutta notizia? Dite che era ora?