Home » Playstation 4 batte (di poco) Xbox One: i numeri di dicembre

Playstation 4 batte (di poco) Xbox One: i numeri di dicembre

Playstation 4 è stata la console più venduta del mese di dicembre, ma nonostante questo Microsoft può comunque ritenersi fiera dei risultati ottenuti con Xbox One negli Stati Uniti. Quello di dicembre è stato infatti il miglior mese di sempre per quel che riguarda le vendite relative alla console di Microsoft, tanto è vero che si parla di vendite cresciute rispetto allo stesso periodo del 2015 di un buon 10%.

Secondo quanto riferisce una fonte ritenuta molto vicina agli ambienti Microsoft, le unità complessive di Xbox One e Xbox One S vendute sarebbero pari a 1.511.000 unità. Si tratta di un traguardo assolutamente soddisfacente, ma che non ha comunque permesso all’azienda di superare la sua rivale Sony che infatti, nello stesso periodo di tempo, di Playstation 4 ne ha vendute ben 1.568.000 unità (di queste, 238.000 sono esemplari di Playstation 4 Pro).

A questo punto non ci resta che aspettare i prossimi appuntamenti del settore per capire se Sony sarà o meno in grado di conservare questa sua leadership: considerando che il 3 marzo uscirà la nuova console di casa Nintendo, Switch, e che entro fine anno Microsoft presenterà il nuovo hardware Xbox Scorpio, il futuro di Sony potrebbe non essere ancora così glorioso. E tanto meno scontato!