Home » Civilization VI sarà disponibile il 22 novembre su Xbox One e PS4

Civilization VI sarà disponibile il 22 novembre su Xbox One e PS4

Civilization VI è il famoso gioco di strategia in cui il giocatore può cimentarsi a dare vita alla propria civiltà e a contribuire al suo sviluppo dall’Età della pietra fino ad un’era futura. Il famoso titolo di 2K Games e Firaxis è attualmente disponibile nelle versioni per PC e Nintendo Switch. È stata diffusa recentemente la notizia del lancio di Civilization VI nelle versioni per PS4 e Xbox One. L’approdo del videogame sulle console di nuova generazione avverrà il 22 novembre.

Le novità su Civilization VI

Mancano pochi mesi all’arrivo sul mercato di CivilizationVI: il gioco sarà finalmente disponibile anche per PS4 e Xbox One il prossimo 22 novembre.

Civilization VI, così, approda sulle console di nuova generazione confermando gli straordinari aspetti grafici e di gameplay che hanno già avuto grande successo nelle versioni del gioco per PC e Nintendo Switch.

Fra gli elementi di novità del videogame ci sarà la visualizzazione fisica delle città man mano che si espandono sulla mappa.

Inoltre le ricerche potranno essere velocizzate grazie all’opzione delle ricerche attive: questo permetterà di sbloccare nuove potenzialità. L’intelligenza artificiale, inoltre, permetterà di sviluppare i programmi dei leader avversari in maniera più autonoma.

L’uscita di Civilization VI per PS4 e Xbox One

Il 22 novembre Civilization VI verrà rilasciato comprensivo di tutti gli aggiornamenti. Tuttavia, mancheranno, invece, le due espansioni Rise and Fall e Gathering Storm. Rise and Fall e Gathering Storm sono le due espansioni che introducono nel gioco nuove civiltà, leader e scenari, per rendere il gioco ancora più avvincente.

Nelle sue versioni per PS4 e Xbox One queste due espansioni non sono incluse: infatti, il giocatore che vorrà beneficiare di queste funzioni o personaggi aggiuntivi dovrà scaricare o acquistare separatamente una o entrambe le espansioni.