Home » Starfield arriverà anche su Xbox Game Pass, ma ti sei chiesto in quale versione? Microsoft stupisce tutti al day one

Starfield arriverà anche su Xbox Game Pass, ma ti sei chiesto in quale versione? Microsoft stupisce tutti al day one

Starfield Xbox Game Pass newsvideogame 20230614
Starfield arriverà su Xbox Game Pass al day one, ma quale versione sarà disponibile? (Soruce: Twitter) – www.newsvideogame.it

Prodotto da Microsoft, Starfield non poteva mancare su Xbox Game Pass già dal day one. Quello che i giocatori si chiedono, viste le differenti versioni previste per il suo debutto, è quale di queste sarà disponibile per gli abbonati al servizio. La risposta è abbastanza scontata, anche se tutti aspettavano la conferma da parte della società di casa Redmond.

La scelta era molto semplice: i giocatori abbonati ad Xbox Game Pass avrebbero potuto trovare la Standard Edition, la Premium Edition oppure la tanto agognata Constellation Edition. Trattandosi di un accesso gratuito al gioco, è praticamente scontato che sarà la prima tra queste ad essere disponibile sul catalogo digitale.

Gli abbonati al servizio Xbox Game Pass vedranno, fin dal day one, disponibile sul catalogo l’edizione Standard di Starfield. Nessuna sorpresa, quindi, poiché le aspettative puntavano su questo, ed una notizia diversa avrebbe solo portato maggiore emozione nei fan di Bethesda, che potranno iniziare a giocare a Starfield a partire dal 6 Settembre di quest’anno. Il titolo sarà disponibile fin da subito sia per chi gioca da console che per chi, invece, è un PC Gamer, senza distinzioni: basterà avere un abbonamento attivo al servizio.

Per questi giocatori, però, Microsoft ha riservato una sorpresa speciale. Tutti gli iscritti, infatti, avranno automaticamente accesso ai contenuti bonus destinati ai preordini. Chi ha già acquistato anticipatamente il gioco otterrà, come contenuto aggiuntivo, un Recisore Laser ed un Casco da scavi profondi, assieme allo Zaino correlato.

Questo rappresenta una piacevole novità per tutti coloro che non hanno ancora acquistato il gioco ma che possiedono – al momento del rilascio del gioco – un abbonamento attivo al servizio Xbox Game Pass. Non sarà incluso, invece, l’Accesso Anticipato, previsto esclusivamente per gli acquirenti delle altre due versioni del gioco.

Puoi spendere di più per iniziare prima

L’Accesso Anticipato, infatti, sarà disponibile esclusivamente per chi ha effettuato il preordine di una delle due edizioni speciali del gioco. Chi, infatti, ha acquistato la Premium Edition o la Constellation Edition potrà iniziare a giocare a Starfield ben 5 giorni prima degli altri utenti.

tarfield Premium Edition newsvideogame 20230614
I contenuti esclusivi per chi ha deciso di acquistare la Premium Edition (Soruce: Twitter) – www.newsvideogame.it

Questo significa che tutti gli altri dovranno aspettare il 6 Settembre per poter iniziare la loro avventura nell’universo infinito di Starfield, mentre chi ha speso di più con l’acquisto di una delle due edizioni speciali potrà iniziare a giocare già dal primo Settembre. Questo fatto, però, non stupisce più di tanto, poiché ormai è diventata una comune usanza rendere disponibile un titolo in uscita anticipatamente per chi ha deciso di investire di più in un’edizione particolare che non sia quella di base.